Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Consiglio movimento orologio assemblato
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 21:40 
Non connesso
newbie
newbie

Ciao....prima di tutto saluti tutti quanti essendo appena iscritto a questo faorum, poi vi chiedo una consulenza tecnica. Ho avuto la presunzione di costruirmi un cronografo "artigianale", reperendo i vari pezzi su internet ( quandrante, cassa, cinturino ecc. ecc.) ora però, sono alla delicata e difficile scelta per me che non sono ancora molto esperto di movimenti, scelta del "cuore" dell'orologio, la scelta del movimento. Ovviamente per ragioni di badget escluderei movimenti da migliaia di euro e ovviamente escluderei anche quelli da poche decine di euro. Sto cercando una "via di mezzo", un buon movimento a un buon prezzo. Il movimento dovrebbe avere le seguenti caratteristiche, cronografo meccanico automatico a 3 contatori, al 3,6, 9, ovviamente, ma con i piccoli secondi dell'orologio a ore 6. Possibilmente calibro 13" (30mm) e spessore intorno a 8.5 mm circa, altrimenti dovrei metterci un adattatore credo. Rimango in attesa di Vostri consigli grazie.

Profilo  

Re: Consiglio movimento orologio assemblato
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 21:42 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
°à] +°#reg ::-messomale

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 21:59 
Non connesso

+°#reg °°nervi5

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 22:02 
Non connesso
newbie
newbie