Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

pila troppo cara
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 22:29 
Non connesso
newbie
newbie

perchè una pila costa otto euro? :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 22:45 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Non è la pila che costa 8 euro :P
Ciau,Piero.

Profilo  

pila cara
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 18:30 
Non connesso
newbie
newbie

allora come mai costa così tanto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 17:07 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
Io le pile ai miei orologi li cambio da solo se vado ai cinesi sono super economici(solo per orologi economici)la pila per orologio importoante lo paga 2 €oqualcosa in più e mi cerco il posto più economico,se dovrei andare da un orologiaio sicuramente una pila la pago 8 euro lui deve pur campare,e se durante il cambio pila gli capita che per cause imprevista rovina qualcosa lui deve tenere conto di tante cose,il servizio si paga se invece di ta la pila per fartela cambiare personalmente quel prezzo è esoso

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 15:31 
Non connesso

Non sono daccordo con il sig. lupo. Credo che un orologiaio serio non debba calcolare nel prezzo della pila eventuali sbagli da lui commessi. Se sbaglia, i soldi ce li deve rimettere lui. Il cliente non deve pagare per gli eventuali sbagli commessi, sia pur per errore o eventuale incompetenza, da una persona che offre un servizio (es: se lei porta la macchina dal carrozziere per togliere un graffio, quest'ultimo non può calcolarle nel prezzo un altro ipotetico graffio accidentale fatto da lui nel spostare l'auto). Si può invece giustificare un prezzo così alto, se il cambio pila comprende, come in molti casi dovrebbe essere ma non tutti fanno, per gli orologi sub intendo, l'eventuale cambio delle guarnizioni e relativa prova sub. Non credo sia possibile criticare gli 8 euro se non si conosce il lavoro che quell'orologiaio deve fare su quell'orologio, per questo intendo che bisognerebbe analizzare l'orologio in questione.

Per quanto riguarda le pile cinesi, le sconsiglio vivamente anche se utilizzate per oggetti di poco valore, per 2 motivi:
1) cacciano l'acido contenuto al loro interno prima ancora di scaricarsi, e così non dovrebbe essere, rovinando il qualsivoglia oggetto che, invece, se utilizzato con una batteria di buona qualità potrebbe durare mooooooooolto di più;
2) vero è che queste batterie costano veramente poco, ma altrettanto vero è che durano veramente poco.

Tutto questo non è per polemizzare ed è solo da un punto di vista mio. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 19:39 
Non connesso

Credo che per valutare il costo del montaggio di una batteria da parte di un orologiaio quindi professionista, vadano valutate piu' cose.

L'orologiaio quando si trovera' di fronte alla sostituzione di una batteria, dovra' fare attenzione a piu' fattori, quali eventuale pulitura della cassa parte esterna per evitare che all'apertura entri polvere, sporco ecc. apertura della cassa, controllo generale del mov. ok una rapida occhiata pero' la si da, rimozione della vecchia batteria, test della stessa, controllo contatti eventuale rimozione possibili ossidazioni anche se di lieve entita', insomma una serie di controlli ecc. poi viene la parte delicata, dopo la sostituzione c'è la chiusura della cassa e se si tratta di orologi sub o comunque impermeabili, occorre fare molta attenzione, quindi in genere si controlla la guarnizione del fondello, in alcuni casi la si sotituisce o si lubrifica, questo per evitare che entri acqua con conseguenze certamente sgradevoli per entrambe le parti.

Poi si chiede il prezzo di tutta questa serie di operazioni ed'è ad es. nel mio caso di 5,00€ montando batterie di qualita', sconsiglio vivamente le cinesi su qualsiasi tipo di orologio apparte la durata, c'è il concreto rischio che rilascino acido non essendo a mio avviso "blindate".

Quindi siamo poi cosi cari?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 11:42 
Non connesso
Senator
Senator

Vietato anche solo parlare di pile cinesi;sono di pessima qualità, ed oltre alla bassa durata, c'è sempre il rischio che perdano acido,con conseguenze disastrose. Non vale la pena rischiare,meglio mettere sempre pile di alta qualità, che oltretutto non costano eccessivamente.
Saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore