Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 17:30 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Un bel lieto fine... :cry:
Ho i denti ormai cariati da cotanta dolcezza... :eek:

Confesso di aver sperato fino all'ultimo nel solito duello all'alba dietro al convento dove poi andiamo a prendere il cappuccino, però va bene così, in fondo queste scaramucce non sono divertenti, se non c'è il sangue che scorre mi annoio...

:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 20:45 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ottobit ha scritto:

Confesso di aver sperato fino all'ultimo nel solito duello all'alba dietro al convento dove poi andiamo a prendere il cappuccino, però va bene così, in fondo queste scaramucce non sono divertenti, se non c'è il sangue che scorre mi annoio...

Carissimo Ottobit detto Paolo
Te possino!!! :eek:
Quando vieni a Torino che invece che dietro al convento andiamo dietro la Consolata a farici il celebre e storico Bicerin di Cavuor,ammesso che arrivi ancora in tempo,prima che facciano al posto un kebab,così un'altra fetta di storia si perde.
Almeno ti si cariano i denti con qualche cosa di unico.
Salutissimi
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 20:53 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Foiano Ar
ottobit ha scritto:

Poi a te il colore del sangue Ti Torna bene...con gli orologi Russi...
No niente convento all'alba ora fà freddo meglio restare a casa eh eh eh...
Meglio così altrimenti poi mi ammoniscono non si fà bella figura...
Attento il dentista è caro...
Bando alle ciance mi hanno regalato un cronometro e dentro c'è un movimento valjoux 320 che poi posterò foto e lavoro svolto se ci riuscirò, ha l'asse del bilanciere rotto cosa devo chiedere al forniturista?perchè io non ho il ronda e lo stò cercando,quindi ogni volta devo scomodare qualcuno per farmi dare il numero dell'asse da comprare tu mi sai dare questo numero? Grazie mille Riki

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 19:59 
Non connesso
Forniturista
Forniturista

Ciao Riccardo,

se posso entrare in "battaglia" ti dico che Tourbillon ha ragione. Il calibro del tuo orologio è Parennin X40 e gli assi credo di averli.
Controlla però se l'altezza 398 dei miei è compatibile con quello vecchio.
Avresti bisogno di un calibro centesimale per fare questo.

A disposizione!

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 22:13 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Foiano Ar
enzo45 ha scritto:
Ciao Riccardo,

se posso entrare in "battaglia" ti dico che Tourbillon ha ragione. Il calibro del tuo orologio è Parennin X40 e gli assi credo di averli.
Controlla però se l'altezza 398 dei miei è compatibile con quello vecchio.
Avresti bisogno di un calibro centesimale per fare questo.

A disposizione!

Ciao

Ciao Enzo,il materiale è arrivato stamani da mia madre devo prenderlo grazie,ho parlato con Eraldo l'orologiaio,lui secondo il consiglio di Tourbillon ha montato l'asse 4472 ronda altezza 440 incabloc ma pare che sia troppo alto.poi per prova ha montato un asse con altezza 397 non incabloc ma non entra. Così visto che ha molto tempo a disposizione ha provato il 4029 e il 1970 Ronda ma non vanno.ha confrontato anche altri assi che monta parrenin sul 18 e 19 linee ma non ci vanno .noi non abbiamo un calibro centesimale per sapere l'altezza del vecchio quindi non sò proprio cosa dire.. se qualcuno avesse avuto lo stesso problema...
La battaglia è sempre aperta..
Se sei sicuro Enzo quale sia l'asse non ci sono problemi mi ha detto che li prende e proviamo.Per ora ti ringrazio e ringrazio tutti coloro che hanno aderito a questa Battaglia...
:grin: :grin: :grin:
saluti rikibirikino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:33 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Per Rikibirikino, ho guardato nei miei assi con un pò di tempo, ho trovato sicuramente l'asse del tuo orologio cal. H.P. - Parrenin 40 linee 17 1/2 Ht. 394 se vuoi te ne cedo uno inviami in MP il tuo indirizzo.

Saluti

Tourbillon

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore