Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 20:24 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Appoggio pienamente JCH!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 21:04 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: NO
ma una prova di impermeabilità, qual'è il prezzo giusto? e cosa deve rilasciare chi la fa?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 0:10 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Ritengo che la prova debba essere accompagnata anche con la sostituzione delle guarnizioni. Il controllo e basta non è sufficente! Spesso accade che utilizzando i vecchi giunti, magari lubrificati con silicone o altri prodotti migliori, la prova viene passata. Dopo poco tempo, e magari un utilizzo estivo e sportivo, la cassa subisce un'infiltrazione d'acqua e il cliente si ripresenta contestando il collaudo della tenuta stagna. Ci vuole molta prodenza e soprattutto..................
prevenire e meglio che curare!! :)

Saluti Cicci

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 13:40 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Scusatemi, se io porto un orologio da un orologiaio, e chiedo la prova impermeabilità, chi mi garantisce che se non mi rilasciano nulla, l'orologio è realmente impermeabile?
##############
Questo è l'opposto. Se io ho un orologio che ho fatto fare la prova impermeabilità e non mi hanno rilasciato nulla, e il mio orologio ha la corona a vite, io mi sono sbagliato, e non l'ho avvitata a fondo, (ma non lo dico all'orologiaio) e mi è entrata acqua, vado dall'orologiaio e gli porto l'orologio con dentro acqua, che mi ha fatto la prova e il test era Okkey, ma l'acqua è entrata, come fa un orologiaio a dire, che la colpa è mia?
Questa è una domanda che mi sono fatto molte volte.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 14:13 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
ludipippo ha scritto:
Scusatemi, se io porto un orologio da un orologiaio, e chiedo la prova impermeabilità, chi mi garantisce che se non mi rilasciano nulla, l'orologio è realmente impermeabile?
##############
Questo è l'opposto. Se io ho un orologio che ho fatto fare la prova impermeabilità e non mi hanno rilasciato nulla, e il mio orologio ha la corona a vite, io mi sono sbagliato, e non l'ho avvitata a fondo, (ma non lo dico all'orologiaio) e mi è entrata acqua, vado dall'orologiaio e gli porto l'orologio con dentro acqua, che mi ha fatto la prova e il test era Okkey, ma l'acqua è entrata, come fa un orologiaio a dire, che la colpa è mia?

ehehe cattivello!! :D Secondo me se ne accorge e ti... ::-smuove

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 14:33 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Beh se proprio così è andata gli fai una prova impermeabilità in sua presenza, naturalmente con la corona ben avvitata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 21:56 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ludipippo ha scritto:

L'orologiaio non ha fatto il suo dovere, hai ragione tu, l'acqua non deve entrare salvo casi particolari, ovvero dove non è previsto un OR all'interno del canotto.
Tutti, uno a caso...un Rolex, viene collaudato con la corona avvitata ma NON serrata. :grin:

"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 0:12 
Non connesso
Forumista
Forumista

leca ha scritto:
Ancora fate le prove d'impermeabilità sui breil o sector???? TEMPO SPRECATO!!! 8-)

Stanislao

E se l'amico Salvo avesse l'assistenza autorizzata dei marchi da te citati? :D Non è tempo perso..... è pane...... :-D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 0:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Prezzi pazzi, oggi un mio amico è andato a farsi cambiare la batteria di un Sector al quarzo, il primo ha chiesto 5 euro senza prova impermeab. con la prova 30 euro, il secondo 10 euro con la prova.. cambiata dal secondo...chissà se ha provato davvero.. ::fregatura
Ciaoo
Ps. a Torino

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 0:59 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

mariano ha scritto:
leca ha scritto:
Ancora fate le prove d'impermeabilità sui breil o sector???? TEMPO SPRECATO!!! 8-)

Stanislao

E se l'amico Salvo avesse l'assistenza autorizzata dei marchi da te citati? :D

n è tempo perso..... è pane...... :-D

Ma io su quelle marche e similari ci campo egregiamente da una vita..... mi rendono più 5-6 interventi su i sopra citati che non perdere una giornata su un Rolex delicatino delicatino e magari con un proprietario spaccapalle. La passione e la professionalità mi stanno benissimo ma c'è l'economia della vita che incombe.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 1:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

krunz47 ha scritto:
mariano ha scritto:
leca ha scritto:

Stanislao

E se l'amico Salvo avesse l'assistenza autorizzata dei marchi da te citati? :D

n è tempo perso..... è pane...... :-D

Ma io su quelle marche e similari ci campo egregiamente da una vita..... mi rendono più 5-6 interventi su i sopra citati che non perdere una giornata su un Rolex delicatino delicatino e magari con un proprietario spaccapalle. La passione e la professionalità mi stanno benissimo ma c'è l'economia della vita che incombe.

Quoto al 100% sono le caxxate che fanno guadagnare o almeno fanno da condensatore, le cose serie danno tante soddisfazioni, a volte tanti problemi e guadagno a rischio.. e parlo di tutti i settori.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 2:36 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Lo sapete dov'è che un bar realizza il suo massimo guadagno in percentuale? Nella somministrazione del bicchiere d'acqua! Toccato con mano direttamente.
Nessun investimento, poca professionalità nel mescere un bicchiere d'acqua ma tantissimo guadagno che ti fa pagare tante spese vive!! :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 11:05 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Cita:
Ancora fate le prove d'impermeabilità sui breil o sector???? TEMPO SPRECATO!!!

Stanislao

Questa mia affermazione derivava dal fatto che (non che io non ripari orologi di marche minori) ma semplicemente è che se un sector un breil un guess ecc ecc se non tiene l'impermeabilità, occorre formulare un ordine, quindi fax o email, aspettare che arrivi (se le trovi) ecc ecc ed il cliente per un cambio batteria si trova ad aspettare tempi alcune volte pazzeschi e con costi superiori alla media, perchè ordinando una guarnizione fondo o una corona di questi orologi, vai incontro a costi di spedizione (dai 6 ai 12 euro) dopo tutte queste "rogne", non parliamo poi di orologi con vetri di forme strane, che alcune volte occorrono tasselli particolari per il montaggio (alcuni CK sono pazzeschi) io mi domando: è meglio consigliare il cliente che non è un orologio adatto per l'acqua oppure continuare ad illuderlo che l'orologio in questione può tranquillamente farci il bagno, dopo che è stato ridotto un pò maluccio tra colpi graffi ammacchi ecc ecc?

Poi io fiducia a questi orologi con corona libera o fondi a pressione, resistenti all'acqua :shock: :shock: ....io fiducia non ne dò!!! Non me ne vogliate ma per me è così.

Saluti Stanislao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 13:55 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Il discorso dell'impermeabilità e molto labile e si è scritta valanghe di letteratura orologiaia in merito. Personalmente se non ne parla il cliente io non tiro fuori l'argomento quando sostituisco solamente la pila, al limite se l'orologio non è specifico sub consiglio di non metterlo in acqua per diversi motivi e vedo che non si sollevano soverchi problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 14:03 
Non connesso
newbie
newbie

ma per un orologio commerciale sector, quanto costa la prova impermeabilità e l'eventuale sostituzione della guarnizione del fondello?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore