Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 16:14 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
Ennio, ti assicuro che con le mie domande riguardo al tutor, non volevo mancare di rispetto ne a te ne a lui, era solo che volevo capire meglio la sua funzione.
Devo complimentarmi con lui, se alla sua età riesce ancora a lavorare su meccanismi così piccoli.
Non voglio entrare sul fatto della spirale riadattata, ma credo che se l'orologio continua ad andare molto avanti e non sente il registro, il problema non riguarda l'asse del bilanciere.
Per quanto riguarda invece la domanda per la spirale Breguet, scusa se te lo dico ma mi sembra assurda, sembra quasi che sia formulata per mettere alla prova la nostra conoscenza di orologeria.
Molto semplicemente potevi scrivere in un motore di ricerca la frase " spirale Breguet" ed avevi immediatamente la risposta che cercavi.
Le domande alle quali rispondo più volentieri sono quelle riguardo al sistema di lavorazione e come poter superare le varie complicazioni che si possono incontrare.
Pur non qualificandom tutor, sono sempre disponibile.
Ciao, a presto!
Click.

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 17:02 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Click ha scritto:
Ennio, ti assicuro che con le mie domande riguardo al tutor, non volevo mancare di rispetto ne a te ne a lui, era solo che volevo capire meglio la sua funzione.
Devo complimentarmi con lui, se alla sua età riesce ancora a lavorare su meccanismi così piccoli.
Non voglio entrare sul fatto della spirale riadattata, ma credo che se l'orologio continua ad andare molto avanti e non sente il registro, il problema non riguarda l'asse del bilanciere.
Per quanto riguarda invece la domanda per la spirale Breguet, scusa se te lo dico ma mi sembra assurda, sembra quasi che sia formulata per mettere alla prova la nostra conoscenza di orologeria.Molto semplicemente potevi scrivere in un motore di ricerca la frase " spirale Breguet" ed avevi immediatamente la risposta che cercavi.
Le domande alle quali rispondo più volentieri sono quelle riguardo al sistema di lavorazione e come poter superare le varie complicazioni che si possono incontrare.
Pur non qualificandom tutor, sono sempre disponibile.
Ciao, a presto!
Click.

Ciao Click non ti preoccupare non ho inteso la tua richiesta riguardante il tutor come una tua mancanza di rispetto né nei confronti del tutor, al quale debbo molto, né tantomeno nei miei confronti.
Inoltre lungi da me dal pensare di voler mettere alla prova le vostre conoscenze facendo la domanda riguardante la spirale Breguet; questo tuo dubbio penso sia solo dovuto al fatto che ci conosciamo solo tramite mail quando tutto è dovuto invece alla mia scarsa praticità nel trarre informazioni dal sito ma ti assicuro che, mandata questa mail, proverò e troverò la risposta alla mia curiosità.
Con stima e simpatia °°coàest°
ennio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 0:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Allora il punto vedi che non era l'asse non originale.
E' stata soltanto la causa scatenante di altri ben più gravi errori commessi da chi a provato a riparare la rottura.:( :shock: :-?

Tratto dal piccolo dizionario di orologi.it
Per ovviare allo sviluppo eccentrico della spirale ed alle sue conseguenze sulla marcia dell’orologio, l’orologiaio settecentesco A.L. Breguet ebbe l’idea di sopraelevare l’ultima spira ottenendo così uno sviluppo concentrico. Per annullare completamente lo squilibrio e le pressioni laterali sui perni del bilanciere è opportuno che la spirale Breguet sia realizzata con la curva Philips.
Entrare nello specifico delle forze in gioco e degli errori sarebbe troppo lungo e complicato.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 10:04 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

8-) Vero ...
catalogo Raffnt Elgin 531
Features
manual wind
sub second
Data
8/0 size, Do= 23.7mm, Dm= 23.25mm
H= 3.9mm
21 jewels
f = 18000 A/h
power reserve 38h
Remarks
1936-1938, 73000
model 1
Breguet hairspring
family:
519: 15 jewels, matte
524: 17 jewels, matte
526: 7 jewels, matte
531: 21 jewels, LE
532: 15/16 jewels, matte, sweep second
539: 15/16 jewels, matte or gilded, sweep second, hack feature
model names:
LE : Lord Elgin
Example, year: signature; shock device
1939: 38367452, Elgin, U.S.A., 15 Jewels
(Elgin 519)
te]
Ciao attila; orologio preso in UK a 43,70 £ spedizione inclusa; la didascalia dice che resta indietro 3/4 minuti al giorno con racchetta posta in mezzo tra fast e slow; penso che dopo una bella pulizia e successiva regolazione possa essere un buon orologio, comunque quando arriverà farò foto.
Buona giornata
ennio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore