Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 22:02 
Non connesso
Senior User
Senior User

sembrerebbe che assottigli di molto la piazzola e la ridimensioni, anche.comunque sempre meglio che saldare direttamente sul quadrante, nei tasca si rischia che la porcellana si spacchi dal calore anche con le precauzioni,nei polso si rischia concretamente di bruciare la vernice del quadrante.
federico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 22:31 
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
malpensa ha scritto:
sembrerebbe che assottigli di molto la piazzola e la ridimensioni, anche.comunque sempre meglio che saldare direttamente sul quadrante, nei tasca si rischia che la porcellana si spacchi dal calore anche con le precauzioni,nei polso si rischia concretamente di bruciare la vernice del quadrante.
federico

Nei tasca saldo il piedino direttamente sul moncone di quello rotto, sempre che ci sia.
Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 0:35 
Non connesso
Senior User
Senior User

Oldtime ha scritto:
malpensa ha scritto:
federico

Nei tasca saldo il piedino direttamente sul moncone di quello rotto, sempre che ci sia.
Ciaooo

quando c'e', altrimenti si trova mastice o biadesivo e il moncone limato fino alla base

Profilo  

vi posto una mia esperienza
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 1:10 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ciao e buon anno a tutti, vi posto una mia esperienza, un vecchio Eberhard pre extra fort, in una precedente riparazione il quadrante era stato incollato (foto 1)
Immagine
il timore di saldare i puedini era che si sarebbe potuto ulteriormente rovinare la stampa, allora ho acquistato in colorificio dei fogli di alluminio ramato ( quelli per fare lo sbalzo) ho centrato i fori delle sfere, quelli dei piedini, ho ripulito il quadrante dalla colla cianoacrilica che era stata utilizzata ed utilizzando una colla a due componenti (la Seiko 310 è strepitosa) ho incollato il fondo realizzato al quadrante. probabilmente qualcuno avrà da ridire, ma il lavoro è venuto veramente bene.
Immagine
Immagine
Immagine
mew55

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 1:40 
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Ottimo lavoro, complimenti MEW! :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 22:25 
Non connesso
Senior User
Senior User

ottimo lavoro, :eek:
hai avuto problemi con gli assi dei contatori e delle sfere mper via dello spessore aggiunto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore