Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 14:35 
Non connesso
Senior User
Senior User

MacGyver ha scritto:
Per funzionare correttamente lo spessore della molla non deve superare il primo gradino della sede del cricchetto. Dalle foto sembra che la tua molla sia molto più spessa. O cerchi un filo di acciaio più sottile o provi ad appiattire quello di cui disponi con qualche colpo di martello, e poi lo sagomi.
Ciao.

Mi sembra una buona osservazione la tua :up:

Fili più sottili non ne trovo, proverò ad appiattire quello che ho anche se non sarà facile,

Ciao e grazie :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 22:34 
Non connesso
Senior User
Senior User

MacGyver ha scritto:
Oggi ho preso due misure: prima ho misurato lo spessore dei fili di una spazzola d'acciaio che sono risultati da 0,40 mm; poi ho misurato lo spessore di una molletta simile a quella che dovrebbe andare nel tuo orologio ed è 0,20 mm. Che spessore ha il filo con cui hai realizzato la molletta?
Poi per sagomarla opportunamente ti devi munire di un paio di pinze coi becchi conici, e fai in un attimo.
Ciao.

Ciao
ho misurato la molletta fatta da me con un calibro digitale, è 0,23 mm.

A questo punto comincio a pensare che il problema sia dare la giusta forma alla molla. Io ci sono andato un pò a memoria e un pò ad intuito

Farò altre prove

A presto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore