Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: HELP molla bilanciere Zenith
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 1:17 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Vultus V ha scritto:
ragazzi ho fatto una cavolata colossale!! volevo eliminare lo smalto dal quadrante del mio zenith perchè tanto lo dovevo ristampare, per farlo tipo specchiato, riuscendoci tra l'altro con un effetto niente male, ma per togliere lo smalto ho usato la candeggina e non sapevo che rovinasse il metallo!!!!
praticamente mi si sono anneriti istantaneamente le viti del meccanismo come se fosse una brunitura per fortuna il calibro è color oro quindi protetto dalla corrosione e non si sono rovinati gli ingranaggi, l'ho messo subito sotto la benzina......MA.....il guaio maggiore penso sia stato fatto subito....la spirale del bilanciere credo si sia ossidata...infatti si era fermato...poi l'ho lubrificato....ripartiva...ogni 2 orette si rifermava...... smattina era fermo di nuovo e mi sono trovato la spirale tutta intorcinata :sad: ho smontato il ponte del bilancere e l'ho rimossa....da buttare.

il calibro è un 126.
che debbo fare?? posso trovare un'altra spirale in giro di altri calibri che può andar bene o deve essere per forza quella per il 126?

ACCETTO TUTTI I CONSIGLI

Il mio CONSIGLIO visto le tue esperienze negative, di comprarti il De Carle e studiarlo perbene leggerti tutti i topic inerenti allo smontagio e rimontaggio ed infine fare esperienza su rottami in modo da non fare danni su orologi di un certo valore!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 17:39 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

mi sapreste dare la procedura corretta per montare e smontare una spirale??
perchè possiedo un automatico vecchio e vorrei provare a rubargli la spirale al bilanciere.....non si sa mai...magari gira...poi a regolarlo ci pensa l'orologiaio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 22:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: IM
Vultus stai partendo col piede sbagliato...Fermati prima di fare ulteriori danni,studia un pò e chiedi consiglio ad un orologiaio competente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore