Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 21:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Gia ha scritto:
questa lavatrice ha una potenza di 50 W e lavora ad una frequenza di 46k hz abbastanza elevata. Questa potenza permette di lavare senza pericolo movimenti da polso e da tasca nonchè sveglie e piccola pendoleria. I rubini sia messi a pressione sia incastonati come nei vecchi movimenti non si possono assolutamente, se montati bene, togliere. Bisogna solo fare attenzione a non lavare sia i bilancieri, sia le ancore in quanto avendo le levate e le ellipse incollati a gommalacca, tendono con le vibrazioni ed il liquido, a rammollire e fuoriuscire dalle loro sedi. Bisogna anche fare attenzione ai rubini crepati, perchè con le vibrazioni allargano le crepe e vengono espulsi se crepati in più pezzi.
Ma per il resto si possono lavare tutti i pezzi.

Il maestro è il maestro!! :-D 8)

Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 17:35 
Non connesso
Forumista
Forumista

Saluti a tutti. Ho letto solo ora la discussione sul lavaggio dei movimenti e mi è subito venuto un dubbio.
Per quanto riguarda il bariletto, può essere inserito direttamente nel bagno in ultrasuoni senza smontarlo ?
Oppure, come credo, bisogna aprirlo , estrarre la molla che non va messa nel bagno e mettere nel bagno il resto del bariletto?
Ciao Lucio javascript:emoticon('8-)')

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 0:34 
Non connesso
Forumista
Forumista

Grazie della risposta. Tuttavia non ho la capacità di reinserire la molla di carica una volta tolta dal bariletto, per cui ti chiedo: se tolto il coperchio del bariletto immergo per qualche ora lo stesso con la molla nella benzina rettificata e poi asciugo col phon, commetto qualcosa di scandaloso o irreparabile?.
Saluti, Lucio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 9:20 
Non connesso
Senior User
Senior User

ridescu ha scritto:
Grazie della risposta. Tuttavia non ho la capacità di reinserire la molla di carica una volta tolta dal bariletto, per cui ti chiedo: se tolto il coperchio del bariletto immergo per qualche ora lo stesso con la molla nella benzina rettificata e poi asciugo col phon, commetto qualcosa di scandaloso o irreparabile?.
Saluti, Lucio

Attenzione, come ti è stato detto, la molla non va mai messa nella benzina rettificata. Sul forum trovi spiegazioni su come reinserire la molla nel bariletto.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 9:24 
Non connesso
Senator
Senator

Se la molla è di vecchio tipo blu, non si deve assolutamente mettere in benzina pena la sua futura rottura; bisogna toglierla dal bariletto e pulirla con straccio a parte. Se la molla è bianca si può mettere in benzina tranquillamente montata nel bariletto: è acciaio inox inalterabile.
Se si usa l'ultrasuoni, si mette benzina in un vasetto di vetro coi pezzi da lavare, e poi si posiziona all'interno della vaschetta nel suo liquido, in modo da sfruttarla sia col liquido sgrassante tipo TIBI, per un lavaggio forte, sia con la benzina, per un lavaggio per pezzi più delicati.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 11:41 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Brescia
Gia ha scritto:
Se la molla è di vecchio tipo blu, non si deve assolutamente mettere in benzina pena la sua futura rottura; bisogna toglierla dal bariletto e pulirla con straccio a parte. Se la molla è bianca si può mettere in benzina tranquillamente montata nel bariletto: è acciaio inox inalterabile.
Se si usa l'ultrasuoni, si mette benzina in un vasetto di vetro coi pezzi da lavare, e poi si posiziona all'interno della vaschetta nel suo liquido, in modo da sfruttarla sia col liquido sgrassante tipo TIBI, per un lavaggio forte, sia con la benzina, per un lavaggio per pezzi più delicati.

Caro Giuseppe,
in passato ho anch'io messo dei vasetti di vetro con benzina nell'ultrasuoni, ma ho notato che, un pò per la temperatura (45- 55 gradi) un pò per l'effetto di vibrazione del liquido, si creavano dei vapori che ho interpretato molto pericolosi per il rischio di incendio.

Sarò stato troppo prudente?

Riccardo (400 day)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 13:43 
Non connesso
Senator
Senator

Molto prudente!
Allora la macchina da lavare a rotazione coi 2 vasi di benzina per i lavaggi finali anche ad alta velocità con per ultimo il forno scaldato da grosse resistenze sotto?
Non è mai saltato nessuno in aria.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 14:20 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Brescia
Gia ha scritto:
Molto prudente!
Allora la macchina da lavare a rotazione coi 2 vasi di benzina per i lavaggi finali anche ad alta velocità con per ultimo il forno scaldato da grosse resistenze sotto?
Non è mai saltato nessuno in aria.

Infatti!!

Ero troppo prudente. Riprenderò la pratica!

Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore