Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:03 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Novara
Giusta osservazione per quanto riguarda le mollle degli automatici , è vero dopo l'inserimento della brida e facile dare una brutta piega alla molla con relativo rischio di rottura.
Per le molle normali , tasca e carica manuali da polso , gli inconvenienti sono a mio parere trascurabili in quanto non lesivi ne nella molla , ne nel bariletto , basta avere la giusta manualita' nell'inserimento.
Per le molle di parigine e pendole , sempre e solo a mano dall'eta di 15 anni , adesso ne ho 47 !!
Cosi mi insegnarono i maestri .
Poi con l'evoluzione sono nate le varie macchinette che agevolano il lavoro ma devo dire la verita , devo alzarmi dal posto di lavoro cercare la scatola con le varie misure di estrapade , scelgho quello giusto .... , col tempo che ci vuole ne ho gia riavvolte tre manualmente.
Parlo da orologiaio povero , cioe colui che per campare deve revisionare almeno 10 orologi al giorno !
Se poi sei un atelier concessionario di marchi d'alta gamma con revisione da 500 euro , allora è tutto un'altro discorso.
Molla originale nuova ad ogni revisione !
Un abbraccio a tutti
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:28 
Non connesso
Senior User
Senior User

8-)
Non sapevo , fino a ieri, che gli automatici montassero una molla ad S. :-(
Infatti aprendo il bariletto di un seiko e srotolando la molla mi sono accorto di ciò. Nel tentare di rimetterla a mano mi si è spezzata, non capivo come caspita può starci una molla ad esse avvolta in un cerchio :cry: .
Questo danno va ad aggiungersi agli altri finora commessi, per la mia ciucciagine :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 7:52 
Non connesso
newbie
newbie

Interessante, bravi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore