Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 5:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Andrea.c ha scritto:
Sono della stessa idea ed esperienza di Manrico.

orologio tutto carico, ma non funzionante.
[/i]

Forse è più esatto dire: orologio non funzionante e (nonostante tutto) caricato. :-(
dalle mie prime lontane eserienze... :sad:
Quando leggo quel termine inglese, fuggo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 8:57 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Mi sembra di capire che "over wounded" si traduce in :orologio non funzionante.

Un modo elegante del venditore per dire: "ti sto dando una sola".............

UN SALUTO :hallo:

Profilo  

Re: che significa over wound/eccesso di carica?
MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 12:41 
Non connesso
TOP Member
TOP Member

Provincia: vercelli
[quote="smanettone"]

innanzi tutto saluto cordialmente tutti voi partecipanti attivi del 3d...
devo confessare che leggere tutte le risposte date a " smanettone "
ho imparato particolari che ignoravo ...e confesso che la lettura delle
interessanti risposte mi ha appassionato tantissimo.
e pensare che anch' io all' inizio volevo intervenire ...ma dopo le esaurienti e sensate le risposte arrivate dai tecnici grandi esperti presenti ho ritenuto superfluo intervenire.
grazie.
ciao a tutti e a Sebastiano...
Ernesto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 15:08 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Per fare un paragone di tipo automobilistico sarebbe come portare la macchina dal meccanico dicendo: Non parte, forse perchè ho messo troppa benzina.
Ora capisco che chi vuole vendere l'orologio cerchi di sminuire la gravità del difetto, quello che ancora da anni non mi è chiaro è perchè il cliente che si rivolge all'orologiaio riparatore cerchi in questo ed anche in altri mille modi, di sminuire il problema del proprio orologio.
Come se così facendo si potesse cambiare lo stato delle cose ed indurre in qualche modo il professionista a presentare un conto più basso, se l'orologio è fermo vuole dire che c'è un guasto, magari bastasse scaricare un orologio per farlo funzionare, io sarei milionario :smile: :smile:
Colgo l'occasione anche se sto andando off-topic per porgere un altro quesito, secondo voi perchè tanti clienti quando ti affidano l'orologio tengono a precisare: Guardi, ha tot di anni e non l'ha mai aperto nessuno!?
Non sapendo che la maggiore parte degli orologiai mette una sigla all'interno del fondocassa.
Ebbene quando ti dicono questo, stai pur certo che all'interno del fondo NON c'è più spazio per scrivere!!! Almeno una decina sono gli interventi precedenti.
Io mi sono fatto un'idea, i motivi di tali menzogne spossono essere due:
1) Decantare il proprio oggetto che ha funzionato per tipo 30 anni senza mai manutenzione (Pertanto ci si aspetta che dopo l'intervento che si sta andando a fare debba funzionare altrettanti anni, cosa impossibile)
2) Dare un monito all'orologiaio in questione come dire: Guarda che fino ad oggi è andato benissimo per tanti anni, se dopo il tuo intervento qualcosa non dovesse andare sei tu che lo hai rovinato

Ultima modifica di Manrico il sabato 16 luglio 2011, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 15:12 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Manrico ha scritto:
Per fare un paragone di tipo automobilistico sarebbe come portare la macchina dal meccanico dicendo: Non parte, forse perchè ho messo troppa benzina.
Ora capisco che chi vuole vendere l'orologio cerchi di sminuire la gravità del difetto, quello che ancora da anni non mi è chiaro è perchè il cliente che si rivolge all'orologiaio riparatore cerchi in questo ed anche in altri mille modi, di sminuire il problema del proprio orologio.
Come se così facendo si potesse cambiare lo stato delle cose ed indurre in qualche modo il professionista a presentare un conto più basso, se l'orologio è fermo vuole dire che c'è un guasto, magari bastasse scaricare un orologio per farlo funzionare, io sarei milionario :smile: :smile:
Colgo l'occasione anche se sto andando off-topic per porgere un'altro quesito, secondo voi perchè tanti clienti quando ti affidano l'orologio tengono a precisare: Guardi, ha tot di anni e non l'ha mai aperto nessuno!?
Non sapendo che la maggiore parte degli orologiai mette una sigla all'interno del fondocassa.
Ebbene quando ti dicono questo, stai pur certo che all'interno del fondo NON c'è più spazio per scrivere!!! Almeno una decina sono gli interventi precedenti.
Io mi sono fatto un'idea, i motivi di tali menzogne spossono essere due:
1) Decantare il proprio oggetto che ha funzionato per tipo 30 anni senza mai manutenzione (Pertanto ci si aspetta che dopo l'intervento che si sta andando a fare debba funzionare altrettanti anni, cosa impossibile)
2) Dare un monito all'orologiaio in questione come dire: Guarda che fino ad oggi è andato benissimo per tanti anni, se dopo il tuo intervento qualcosa non dovesse andare sei tu che lo hai rovinato

Posso solo dire che approvo in pieno quanto affermi..........E' VERITA' ASSOLUTA!!!!!!

UN SALUTO :hallo:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore