Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Movimento UG cal. 285 "monco", recuperabile/ripris
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 18:09 
Non connesso
newbie
newbie

Buon pomeriggio a tutti,

domanda rivolta in particolare ai supertecnici di questa sezione,

volevo chiedervi se la "cosa"(non si merita l'appellativo di orologio :D ) che vi farò vedere possa essere considerata recuperabile in qualche modo oppure causa persa.

L'oggetto in questione è un UG compax o compur col famoso calibro 285, il cui movimento però risulta disastrato ad altissimo livello: mancano tantissime cose fra pulsanti a oliva esternamente ed ingranaggi cronografici con ponti e via discorrendo internamente...

ora, si trattaVA di un bell'orologio, sarebbe fantastico riportarlo in vita(xchè di questo si tratta,non è una sempllice riparazione) ma secondo voi è possibile?E il denaro che comporterebbe superebbe di gran lunga il suo valore effettivo o plausibile per una sfida?

nel momento in cui fosse possibile, si potrebbero usare componenti originali(evidentemente non coevi) o si dovrebbe utilizzare altro?

Posso capire che sembra un qualcosa senza senso ma da come si presenta ora ad una nuova vita facendo rivivere quello che rimane di originale penso che non abbia prezzo e possa essere motivo di orgoglio :) . . .

Ecco le foto del disastro:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per la cronaca il mov. dovrebbe risultare così :lol:

Immagine

P.S:Non datemi del pazzo o di qualcos'altro :) , è solo che sono queste sfide alla Frankestein che mi piacciono di +, ma mi rimetto al giudizio degli esperti prima di fare cavolate ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore