Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Aiuto urgente Pryngeps Chrono oro manuale
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 16:40 
Non connesso
newbie
newbie

Vi prego ho visto (pezzo unico) un orologio della Pryngeps Chrono oro, quadrante nero e data ore 6, carica manuale, abbastanza alto tipo minimo 8mm, purtroppo non saprei dirvi di piu' in quanto il negoziante non sa altro e non lo ha voluto aprire per vedere almeno il movimento. Ha detto dovrebbe essere degli anni 50 ma questo non e' possibile in quanto la Pryngeps ha aperto nel '56... quindi mi sono un po' raffreddato sulla sua competenza... Mi ha chiesto 500€ intrattabili (secondo polso ovviamente) ma revisionato con una sua garanzia di un anno. A me piace... ma che faccio? Potrebbe essere un bidone? Provate a darmi un consiglio anche se sono stato maledettamente maldestro nelle info... GRAZIE!

Profilo  

Re: Aiuto urgente Pryngeps Chrono oro manuale
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 21:40 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

.oOSilvioOo. ha scritto:
Vi prego ho visto (pezzo unico) un orologio della Pryngeps Chrono oro, quadrante nero e data ore 6, carica manuale, abbastanza alto tipo minimo 8mm, purtroppo non saprei dirvi di piu' in quanto il negoziante non sa altro e non lo ha voluto aprire per vedere almeno il movimento. Ha detto dovrebbe essere degli anni 50 ma questo non e' possibile in quanto la Pryngeps ha aperto nel '56... quindi mi sono un po' raffreddato sulla sua competenza... Mi ha chiesto 500€ intrattabili (secondo polso ovviamente) ma revisionato con una sua garanzia di un anno. A me piace... ma che faccio? Potrebbe essere un bidone? Provate a darmi un consiglio anche se sono stato maledettamente maldestro nelle info... GRAZIE!

Per quanto ne sò la Pryngeps non produce orologi ma marca con il nome orologi di produzione altrui, casse quadranti, movimenti ecc...
In quanto al periodo, si dice di un orologio degli anni 50, tutti quelli prodotti dal 1950 al 1959.

"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore