Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 11:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Roma
leca ha scritto:
:-( :-( ACCIDENTI, preventivi accettati parzialmente (mi fanno soloo ridere...vabbe') Patek oltre ad una ruota dell'automatico rotta, ho consigliato una manutenzione (soprattutto se l'orologio aveva più di tre anni) accettato solo sostituzione ruota :-( , Audemars calendario, discorso simile, ma vuole solo una sistemazione estetica di cassa ebracciale.
Poi mi dico, quando questi orologi si fermeranno e necessiteranno di una manutenzione senza giri di parole e la meccanica risulterà usurata in più punti e la Patek e Audemars non manderà più nulla (e già siamo sulla buona strada :( ), come faranno i possessori di questi orologi che dovranno mandarli in ditta e dovranno spendere cifre da capogiro altrimenti niente riparazione?? Ora che gli si offre la possibilità di tenerlo sempre in "forma" con un prezzo decente e consigliandolo di ripetere la manutenzione ogni 3 massimo ma massimo 5 anni, il cliente si tira indietro criticandoti anche il costo di un intervento di manutenzione su questi tipi di orologi (come spendi 10/20/30 mila per un oggetto del genere e ti "scandalizzi" per una manutenzione a 500/600 euro?? Quando dovranno spenderne 1500/2000 se basteranno che faranno??...mha') :sad: :sad:

Stanislao

Voglio credere e sperare che tu tratti i tuoi clienti in maniera diversa da come ti presenti quì nel forum (sempre astioso, egocentrico, "io sono il più bravo", etc) perchè se così non fosse si può pensare che la mancata accettazione dei preventivi possa dipendere da questo.

Un sereno saluto a te (Stanislao) e a tutti i frequentatori del forum.

Ciao. Giancarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 12:08 
Non connesso
Senior User
Senior User

e le foto dei movimenti? :-( ci tenevo vedere dentro questi orologi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 13:44 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Posso garantire che i miei clienti vengono trattati a "guanti bianchi" spendendo parole spesso anche superflue, lasciando trasparire tutta la professionalità possibile, cercando di rendere partecipe anche il cliente facendogli capire, con documentazioni fotografiche di alcuni orologi "massacrati" e anche ponendo il loro segna tempo sotto il microscopio collegato ad un monitor, dove sono le problematiche, ma puoi essere professionale quando vuoi, se il cliente decide l'incontrario di ciò che gli stai consigliando, c'è poco da fare. Poi ci sono anche clienti che desiderano essere mandati a quel paese (sono quei "ga ga" o sboroni che non hanno una lira o della serie "paga papa'", che indossano l'orologio solo perchè non l'hanno pagato loro e pretendono manutenzioni a due soldi speculando qua' e la') e io quì spesso, mandarli a ca**** non me lo faccio ripetere 2 volte. Fino ad ora solo molta stima, sia nella mia città che anche fuori e non e' per vantarmi, come qualcuno insinua, e' cosi' e lo sento dalla gente, che parla di me solo positivamente. Nei forum, e' molto sotterranea la cosa, misteriosa, spesso non ci si conosce personalmente e nascono discussioni catastrofiche, soprattutto con persone un pò megalomane, che credono che ci sono dei fessi in giro, ma ti posso garantire che con chi conosco personalmente e che frequenta alcuni forum, come questo, ci si rispetta l'uno con l'altro e ci si scambiano opinioni e spesso ci troviamo a condividere pensieri comuni su interventi e discussioni poco chiari o confusionari di alcuni frequentatori dei vari forum, compreso questo, poi loro da persone molto più intelligenti e mature, non replicano ed evitano la discussione (li ammiro)...io non ce la faccio :-( e' più forte di me.

Stanislao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 14:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Quando si è davanti ad un monitor in molti casi si cambia atteggiamento, si è più aggressivi, un pò come quando si è in auto, c'è una trasformazione da dottor jekyll a mister hide, anche io alle volte vorrei scendere dall' auto e spaccare crani ehehe.. :D
Mentre quando ci si trova a tu per tu come nei meeting, dove non ci sono le sole parole ma si possono leggere nel viso le espressioni tutto è più facile, non ci sono false interpretazioni, penso sia questo in generale il motivo dell' aggressività nei discorsi sui forum. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 10:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
leca ha scritto:
:-( :-( ACCIDENTI, preventivi accettati parzialmente (mi fanno soloo ridere...vabbe') Patek oltre ad una ruota dell'automatico rotta, ho consigliato una manutenzione ............................................................ , il cliente si tira indietro criticandoti anche il costo di un intervento di manutenzione su questi tipi di orologi (come spendi 10/20/30 mila per un oggetto del genere e ti "scandalizzi" per una manutenzione a 500/600 euro?? Quando dovranno spenderne 1500/2000 se basteranno che faranno??...mha') :sad: :sad:

Stanislao

Permettimi di dirtelo però in questo caso la colpa non devi scaricarla solo sul cliente, un 50% è anche tua.
Se gli dai la possibilità di decidere fra due interventi, naturalmente sceglierà sempre quello con il minor costo.
Tanto ricordati che sarai responsabile del buon funzionamento dell'orologio che hai riparato, sia che tu abbia fatto la revisione completa, sia che abbia sostituito solo l'albero di carica :( :pipedown: ::arab-

Poi capisco le tue scelte, e non nego alcune volte di fare anche io questa politica, per non perdere la riparazione o il cliente. :(
.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 10:41 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Andrea, hai perfettamente ragione, ma patti chiari e amicizia lunga, così facendi sino ad ora nessun problema: uomo avvisato mezzo salvato :-D

Stanislao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2008, 18:15 
Non connesso
Senior User
Senior User

e le foto dei meccanismi degli orologi fotografati all'inizio?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore