Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 13:55 
Non connesso
Forumista
Forumista

Per fugare ogni dubbio e dimostrare che anche i vetri minerali si possono lucidare, ho fatto una prova su un vecchio orologio al quarzo da buttare perchè non funzionante. Per ovvi motivi non ci ho perso troppo tempo, avendo pazienza e nel caso in cui si voglia riportare a nuovo un vetro si possono ottenere risultati molto migliori.
Ho passato da prima carta grana 800, volendo ottenere risultati migliori meglio, dopo aver tolto i graffi più grossi, passarne una a grana 1.000-1.200.
Successivamente lucidato con dremel e pasta diamantata, in totale ci ho dedicato 30 minuti.
Le varianti ovviamente sono molto come in tutto, entità dei graffi, spessore del vetro (che bisogna far attenzione a non surriscaldare in caso si usi dremel o similari), materiali a disposizione.
In sequenza, come si presentava il vetro (in condizioni pietose), opacizzato dopo aver passato la carta vetro e in fine lucidato con pasta diamantata a grana media.
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Re: ho fatto un piccolo danno
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 15:01 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Latina
Rhinoceronte ha scritto:
Per le guarnizioni contatta uno dei fornituristi del forum. quell'anello credo sia un anello di tenuta va solo rimesso in sede.

Come faccio a sapere la misura della guarnizione?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 16:06 
Non connesso
Forumista
Forumista

Misurandola con calibro, oppure ti rechi da un forniturista con l'orologio a seguito.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore