Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

la carica si impunta
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 12:21 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: GO
Buongiorno a tutti,

possiedo un tissot seastar automatico con calibro 2824-2 che ho già mandato in assistenza per questo motivo e ora si è ripresentato il problema. In pratica la mattina quando mi sveglio tendo a dargli sempre qualche giro di carica prima di indossarlo, adesso sto notando di nuovo che il primo giro stenta a partire come se s'impuntasse qualce ingranaggio. Non vorrei fare dei danni...
Sono curioso di sapere secondo voi cos'è, perchè mandato in assistenza mi hanno fatto una semplice revisione da quanto dichiarato nella carta che ti rilasciano. Poi vorrei sapere se secondo voi è causato da me questo problema, per via di qualche uso improprio ecc ecc

Grazie a tutti.

Ciao
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 13:11 
Non connesso
Senator
Senator

Ha corona a vite? Se si potrebbe trattarsi solo di una piccola imprecisione nella lunghezza della tige, altrimenti o usura di un tenone o di un dentino.
Cmq il 2824-2 in automatico funziona benissimo il mio non lo carico mai, ma lo tengo anche di notte al polso.
Potrebbe essere anche un piccolo difetto di fabbrica perchè a pensarci bene il mio se lo carico a mano devo tenere la tige un pò verso l'esterno altrimenti sgrana, e mi ricordo qui sul forum qualcun altro lamentava questo difetto su un 2824-2.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 14:38 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: GO
Sì, corona a vite. E' vero che funziona bene, dopo l'ultima revisione me l'hanno regolato finemente perchè camminava avanti da subito e adesso è precisissimo. L'ho preso anche per questo motivo, perchè ne avevo sentito parlare bene appunto. Però all'inizio e dopo la revisione questo impuntamento non lo notavo invece ha cominciato a presentarsi qualche mese dopo l'acquisto e adesso dopo revisione (circa 6 mesi). Dici che è il caso di rimandarlo in assistenza considerando che è ancora in garanzia?

Aggiungo che ruotando in senso antiorario non c'è nessun impuntamento, infatti quando lo sento duro, ruoto la corona al contrario per liberare il meccanismo. Ma c'è comunque un leggero sforzo iniziale per caricarlo e non vorrei fare dei danni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 19:13 
Non connesso
Senator
Senator

MacGyver ha scritto:
LucaP10 ha scritto:
Sì, corona a vite. E' vero che funziona bene, dopo l'ultima revisione me l'hanno regolato finemente perchè camminava avanti da subito e adesso è precisissimo. L'ho preso anche per questo motivo, perchè ne avevo sentito parlare bene appunto. Però all'inizio e dopo la revisione questo impuntamento non lo notavo invece ha cominciato a presentarsi qualche mese dopo l'acquisto e adesso dopo revisione (circa 6 mesi). Dici che è il caso di rimandarlo in assistenza considerando che è ancora in garanzia?

Aggiungo che ruotando in senso antiorario non c'è nessun impuntamento, infatti quando lo sento duro, ruoto la corona al contrario per liberare il meccanismo. Ma c'è comunque un leggero sforzo iniziale per caricarlo e non vorrei fare dei danni.

Non toccarlo e riportalo in assistenza.
Ciao.

Infatti; la cosa migliore da fare

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore