Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Help orologio digitale avatar cambio pila e suoneria
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 10:09 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
Salve, ho bisogno di una mano devo cambiare la batteria ad un digitale avatar 0806G

aprendolo ho trovato due batterie a litio 2016 una sopra l'altra. Domanda ma è cosi in origini? perchè per levare l'ultima batteria ho dovuto fare leva con il cacciavite, quindi mi sono chiesto se sarebbe + corretto una batteria sola 2032 (questo è il suo primo cambio pila quindi embrerebbe che sia uscito cosi dalla fabbrica con due pile 2016)

Questito + importante mi è saltata la molla suoneria potete aiutarmia capire dove vada? possibile che vada sul contatto VDD?

allego delle foto fatte con la web cam pessima qualità
Immagine

il foro sul contatto vvd viene poi coperto dallalinguetta di contatto

poi c'è un altro foro il contatto ac foro di forma ovale ma non credo che sul contatto ac vada la molla della soneria altri fori non ne vedo. aiuto

Profilo  

Re: Help orologio digitale avatar cambio pila e suoneria
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 11:21 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: BARI
Rhinoceronte ha scritto:
Salve, ho bisogno di una mano devo cambiare la batteria ad un digitale avatar 0806G

aprendolo ho trovato due batterie a litio 2016 una sopra l'altra. Domanda ma è cosi in origini? perchè per levare l'ultima batteria ho dovuto fare leva con il cacciavite, quindi mi sono chiesto se sarebbe + corretto una batteria sola 2032 (questo è il suo primo cambio pila quindi embrerebbe che sia uscito cosi dalla fabbrica con due pile 2016)

Questito + importante mi è saltata la molla suoneria potete aiutarmia capire dove vada? possibile che vada sul contatto VDD?

Immagine

poi c'è un altro foro il contatto ac foro di forma ovale ma non credo che sul contatto ac vada la molla della soneria altri fori non ne vedo. aiuto

Con due pile in parallelo significa che funziona a 6 volt, l'altezza con la linguetta si trova? è solo orologio, o ha altro, tipo illuminazione indinglo, prova con una 2032 danni non fà al limite non illuminerà il dispey.
Per quanto riguarda dove và la molletta purtroppo devi fare una foto migliore è sfuocata , posso solo dirti che il contatto ac e un reset che devi fare dopo che hai messo la pila facendo contatto con una pinzetta tra quel contatto e il + della pila
Potresti guardare il fondello dove stà il disco piezo, quello che fà sentire il suono, più delle volte lascia il segno circolare della molletta, e in base alla chiusura potresti capire dove và.
Fai sapere

Profilo  

Re: Help orologio digitale avatar cambio pila e suoneria
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 11:25 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

NICOLA ha scritto:
Rhinoceronte ha scritto:

Immagine

Con due pile in parallelo significa che funziona a 6 volt, l'altezza con la linguetta si trova? è solo orologio, o ha altro, tipo illuminazione indinglo, prova con una 2032 danni non fà al limite non illuminerà il dispey.
Per quanto riguarda dove và la molletta purtroppo devi fare una foto migliore è sfuocata , posso solo dirti che il contatto ac e un reset che devi fare dopo che hai messo la pila facendo contatto con una pinzetta tra quel contatto e il + della pila
Potresti guardare il fondello dove stà il disco piezo, quello che fà sentire il suono, più delle volte lascia il segno circolare della molletta, e in base alla chiusura potresti capire dove và.
Fai sapere

Ciao si il contatto ac è per resettarlo è per quello che penso che la molal possa andare nel foro vdd essendo l'unicp che veod libero. per il contatto pizzometrico è qui il problema non c'è, se il foro fosse quello vdd la linguetta andebbe sompra la molla :
Immagine

per adesso foto migliori non neposso fare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 16:37 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Risolto, come pensavo la molla va nel foro vicino al contatto vdd. non si tratta della molla suoneria come pensavo ma di una molla di massa.
Volevo ringraziare le perosne intervnute, non che attila che mi ha telefonato (mi ah fatto un gran piacere) e infine ma non ultimo stefano, che mi ha confermato dove alloggiava la molla.

adesso rimane da capire come si imposta l'orario...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore