Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 14:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
cronometro ha scritto:
Parere personale naturalmente, riparazione non impossibile ma tempo ne impiegherai un bel po' per ottenere un risultato apprezzabile. Vedo danni abbastanza gravi e se la ruota centro non esce dalla ruota chausse' e si rompe la vedo durissima. Comunque buon lavoro. Un saluto. CRONOMETRO

Esatto!! :2thumbs:

Mentre per rispondere a tutti gli altri intervenuti:
Capita spesso di vedere orologi che a causa di infiltrazioni d' acqua o umidità, hanno un aspetto nettamente peggiore di quello che ho postato ( ne ho postati di peggiori a vista..), però in alcuni casi con il semplice lavaggio magari ripetuto più volte, la ruggine "scivola" via, al massimo c'è da lucidare i perni e così via.
Il mio intervento era più per fare un punto di convenienza, per esperienza ho notato che per quanto si possa andare a fondo in un orologio che ha preso tanta ruggine, prima o poi si paga dazio, perchè ritorna oppure perchè ha compromesso i ruotismi e se pur funzionante non sarà stabile e preciso come vorremmo.
Considerando poi l'extra lavoro per cercare di salvarlo, a volte può non convenire economicamente l'intervento.
Nel mio caso, molti perni sono scomparsi ed alcuni pignoni sono u BLOB di ruggine.., le viti delle platine si sono spezzate come ho provato a svitare ( nonostante sia stato a mollo una settimana nello svitol ) e la minuteria è scomparsa.. :shock:
Certamente non sarà quello a fermarmi, però alla fine lo farò solo per soddisfazione personale, ma se fossi un professionista x lavoro lo butterei subito nella spazzatura.

Un grande orologiaio mi disse:

Se vuoi non avere grande tre cose NON dovrai mai fare:

1° Non prendere orologi che hanno preso acqua/umidità
2° Non prendere orologi a cilindro
3° Non prendere orologi 400 giorni

Devo dire che per il punto uno sono della stessa idea, mentre per gli altri due punti, se hai un buona esperienza puoi farcela senza problemi, tutto sta nel conoscere bene i tuoi "polli".. :-D

Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 14:49 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: TI
Bravo Oldtime non arrenderti.

Anch'io sono alla ricerca di "sfide" come questa, ma ogni volta che trovo il candidato il venditore chiede comunque troppo.

Settimana scorsa mi son imbattuto in un bel roskopf di circa 6 cm di diametro, tutto bello ruggine e malandato, insomma una cavia perfetta per vari esperimenti.

Il venditore però come se nulla fosse mi ha chiesto l'equivalente di 25 euro. 8-)

Se hai consigli su dove reperire "rottami" a basso prezzo mi interessa parecchio.

Saluti
Christian

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore