Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Frederic Piguet cal 1270
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 13:04 
Non connesso
Forniturista
Forniturista

Inizio col dire che questo calibro non mi e' mai piaciuto molto. E' stato senza dubbio un calibro innovativo per certe caratteristiche di funzionamento, vedi il movimento simile al chrono meccanico della lancetta centrale cronografica, ma oltre a cio' non mi e' mai piaciuto molto. La sua diffusione, specie nelle case medio alte, e' stata abbastanza buona, penso che questo movimento sia stato venduto bene. Molte volte abbiamo revisionato questo movimento e tutte le volte ci siamo posti la stessa domanda, ma perche' quando si va' a smontare il ponte dei ruotismi principali, quelli dove ci sono le bobine per intenderci, si va' sempre a perdere un sacco di tempo per fare stare il rotore nella sua posizione naturale. Gli altri quarzi, anche i piu' semplici, hanno come punto di riferimento la sede dello statore piuttosto aderente al rotore stessoo comunque non di dimensioni tipo bacinella con uno spillo al centro qual'e' quella di questo calibro, non ci sono altri punti di riferimento. Alla fine esausti si opta per una decisione drastica o la va' o la spacca, naturalmente con tutte le precauzioni e la delicatezzadel caso, non c'e' altro modo a Noi conosciuto per rimontare il tutto con una certa serenita'. Vorrei sapere cosa ne pensate e se anche Voi riscontrate lo stesso problema su questo tipo di calibro. Un saluto. CRONOMETRO

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore