Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2012, 21:42 
Non connesso
Forum User
Forum User

Incredibile... controllo di qualità pari a 0... e si fregiano pure dello SWISS MADE...

Magari qualche forniturista riconosce il movimento e trovi il pezzo di ricambio giusto a poco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 0:06 
Non connesso
Senior User
Senior User

ilmitico ha scritto:
Incredibile... controllo di qualità pari a 0... e si fregiano pure dello SWISS MADE...

L'avranno messo solo sul cronocomparatore per tararlo, e in quel modo gli andava bene... :eek:

A questo punto mi piacerebbe capire come e' successo... :-P
La cosa piu' probabile e' che abbiano in fabbrica un'altro movimento simile con quella ruota...

Il fatto e' che 67 denti e' un numero primo, non divisibile con nessun'altro numero, sembra quasi impossibile poter fare una riduzione da 60 a 1 con quella ruota...
Bisognerebbe provare a fare delle ipotesi di numero di denti sulle due coppie di ingranaggi di riduzione per capire se e' possibile...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 12:35 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

ho a lungo cercato invano in altro forum un vecchio topic nel quale era illustrato un crono militare anni 80/90 che aveva caratteristico funzionamento (se ben ricordo) simile al tuo. Mi pare si dicesse che il tempo veniva computato in modo differente dall'usuale per un qualche calcolo astronomico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore