Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 18:19 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Su quel calibro la sostituzione del circuito non è alla portata di un principiante.
L'orologio è fatto a strati ed il circuito elettronico è impaccettato tra la piastra dei contatori e quella del calendario.
Dalla parte delle bobine c'è uno stampato che è di facile rimozione ma non è il circuito vero e proprio ma solo una serie di piste che portano corrente alle bobine e la ricevono da una striscia di contatti morbidi provenienti dal circuito vero e proprio sottostante.
Il fatto che l'orologio "corra" può dipendere proprio da questo blocchetto di contatti o dal circuito principale.
Il circuito di ricambio costa parecchio ed è assolutamente sconsigliabile sostituirlo senza fare contemporaneamente una revisione completa proprio perchè il movimento va smontato ed a quel punto... meglio fare tutto.
Importantissimo, cosa che sulle schede tecniche mi sembra di ricordare non è ben specificata: Qualora ti venisse in mente di smontarlo, gli statori dei motorini vanno contrasegnati e rimessi ogniuno al proprio posto, infatti anche se sembrano identici tra loro, non lo sono. (Secondo me l'equivoco nasce dal fatto che sulla scheda tecnica portano tutti la solita referenza). I rotori invece sono identici li puoi mescolare.
Le ruote dei contatori vanno separate.
Però ti ripeto, non è proprio il calibro da cui potere incominciare, mi sa che ti converrà rivolgerti ad un professionista, ne trovi sicuramente anche qui sul forum.
saluti, Manrico.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 18:35 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

grazie per le informazioni......con tutte queste cose mi sono accellerato io :grin:
credo sia il caso di rimandare l'avventura e di rivolgermi ad un professionista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore