Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 22:10 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

La mia precedente macchina è durata 35 anni usando acqua distillata, non ho parametri per giudicare se avessi usato acqua del rubinetto, però le massaie nei ferri a vapore per stirare caricano acqua distillata o demineralizzata per cui.......

Le macchine ultrasuoni vengono usate da molte tipologie di professionisti e non, ognuno ci mette dentro i prodotti che preferisce in base alle proprie esperienze e necessità, penso che qualsiasi prodotto detergente vada bene in linea di massima purchè non sia troppo aggressivo e in ogni caso è una questione di dosaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 22:22 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Gli stessi risultati che si ottengono con le ultrasuoni si possono ottenere mettendo a bollire casse e bracciali in acqua e detersivo per i panni, si lascia bollire qualche minuto il tutto si lascia raffreddare un pò per evitare shock termici ai vetri minerali si risciacqua e si asciuga con segatura di bosso riscaldata. Risultato ottimo e da sempre usato dagli orafi con ottimi risultati. Ovviamente si devono togliere i giunti e i vetri in plastica o esalite, non sopportando gli stessi l'acqua a 100 gradi di temperatura.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore