|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
orologio autentico o patacca ?
| Autore |
Messaggio |
|
mauriziobandini
|
Inviato: sabato 10 dicembre 2022, 18:38 |
|
 |
| newbie |
 |
Provincia: PI
|
|
| Top |
|
Re: orologio autentico o patacca ?
|
DMO
|
Inviato: sabato 10 dicembre 2022, 19:40 |
|
 |
| Advanced User |
 |
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 18:24 Messaggi: 1612 Località: Milano
Provincia: Milano
|
Sfere e quadrante lasciano molti dubbi... 
_________________ "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finche' arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa"
"Se non lo sai spiegare in modo semplice, non l’hai capito abbastanza bene"
(Albert Einstein)
|
|
| Top |
|
|
mauriziobandini
|
Inviato: sabato 10 dicembre 2022, 19:56 |
|
 |
| newbie |
 |
|
|
infatti chiedo... chi ha dei riferimenti certi ? io con le mie ricerche non ho trovato un orologio perfettamente identico al mio, mi piacerebbe sapere se qualcuno mi può dare certezze
_________________ Sono Trippa e patate in your town
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: sabato 10 dicembre 2022, 20:28 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 11712 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Credo proprio che non sia originale, ma un falso di quel particolare periodo, come tanti in circolazione. Non mi sembra neppure fatto bene. 
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
DMO
|
Inviato: sabato 10 dicembre 2022, 21:26 |
|
 |
| Advanced User |
 |
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 18:24 Messaggi: 1612 Località: Milano
Provincia: Milano
|
mauriziobandini ha scritto: infatti chiedo... chi ha dei riferimenti certi ? io con le mie ricerche non ho trovato un orologio perfettamente identico al mio, mi piacerebbe sapere se qualcuno mi può dare certezze Se metti qualche foto a fuoco, e ravvicinate sempre a fuoco e ben leggibili potremmo essere un po' più sicuri, anche se già così...
_________________ "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finche' arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa"
"Se non lo sai spiegare in modo semplice, non l’hai capito abbastanza bene"
(Albert Einstein)
|
|
| Top |
|
|
elbe
|
Inviato: sabato 10 dicembre 2022, 21:57 |
|
Provincia: Torino
|
mauriziobandini ha scritto: infatti chiedo... chi ha dei riferimenti certi ? io con le mie ricerche non ho trovato un orologio perfettamente identico al mio, mi piacerebbe sapere se qualcuno mi può dare certezze in compenso somiglia a decine di fake russi (ma non solo) altrettanto pacchiani che nulla hanno a che fare con i fliger da pilota o ricognitore tedeschi ma accontentano l'immaginario degli appassionati
|
|
| Top |
|
|
magma blu
|
Inviato: sabato 10 dicembre 2022, 23:06 |
|
Provincia: Cagliari
|
elbe ha scritto: in compenso somiglia a decine di fake russi (ma non solo) altrettanto pacchiani che nulla hanno a che fare con i fliger da pilota o ricognitore tedeschi ma accontentano l'immaginario degli appassionati
Già, anche perché il movimento è russo, un Molnija 3602 che spesso usano in casse da polso di grande diametro
_________________ Non dimentichiamo cio' che in passato ha reso migliore il presente... (Federico "magma")
|
|
| Top |
|
|
mauriziobandini
|
Inviato: domenica 11 dicembre 2022, 12:50 |
|
 |
| newbie |
 |
|
DMO ha scritto: mauriziobandini ha scritto: infatti chiedo... chi ha dei riferimenti certi ? io con le mie ricerche non ho trovato un orologio perfettamente identico al mio, mi piacerebbe sapere se qualcuno mi può dare certezze Se metti qualche foto a fuoco, e ravvicinate sempre a fuoco e ben leggibili potremmo essere un po' più sicuri, anche se già così... nel tentativo di arrivare ad una conclusione certa aggiungo che l'unica foto trovata in rete simile al 99% (c'è una scritta in più sotto LUFTWAFFE) è questa: https://www.soviet-power.com/it/orologi ... waffe.html nel quale è dichiarato come orologio russo della Molnija . allego foto le più nitide che sono riuscito a fare
| Allegati: |

PICA0001bis.jpg [ 278.2 KiB | Osservato 725 volte ]
|

PICA0003bis.jpg [ 295.46 KiB | Osservato 725 volte ]
|

PICA0006bis.jpg [ 272.54 KiB | Osservato 725 volte ]
|
_________________ Sono Trippa e patate in your town
|
|
| Top |
|

|
Cipster
|
Inviato: domenica 11 dicembre 2022, 20:01 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 11712 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Come volevasi dimostrare! Non è assolutamente un orologio di produzione svizzera o tedesca, ma un fake russo. 
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
errib
|
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2022, 15:48 |
|
Provincia: TO
|
|
Non poteva essere altrimenti, il Molnija 3602 é degli anni sessanta. Sorvolando sul fantasioso quadrante. saluti enrico
|
|
| Top |
|
|
celestograph
|
Inviato: venerdì 16 dicembre 2022, 10:45 |
|
 |
| Esperto Collezionista Polso |
 |
 |
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 14:05 Messaggi: 3531 Località: bologna
|
insomma: tovarisch pataccosky  comunque,se ti piace e lo indossi dipende solo dal tuo gusto personale anche se la svastika può infastidire gli amanti nostrani della falce e martello ,a differenza dei russi che non si sono fatti scrupoli a produrlo pur di vendere
|
|
| Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|