Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: welsbro automatico a martelletto anni 40
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 17 marzo 2021, 9:58 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: TO
Ciao
Welsbro era un importatore di orologi S.Weissmann di New York non costruiva o assemblava orologi. il tuo è stato costruito cassa e movimento da Didisheim&Goldschmidt, marchio Juvenia, di Welsbro c'è solo il quadrante e il codice importatore WXE sul ponte bilanciere.
saluti enrico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2021, 4:22 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: terni
[youtubeNUM][/youtubeNUM]
errib ha scritto:
Ciao
Welsbro era un importatore di orologi S.Weissmann di New York non costruiva o assemblava orologi. il tuo è stato costruito cassa e movimento da Didisheim&Goldschmidt, marchio Juvenia, di Welsbro c'è solo il quadrante e il codice importatore WXE sul ponte bilanciere.
saluti enrico

Grazie per le informazioni. Per cui in Svizzera assemblavano l'intero orologio con i marchi dei vari importatori? Mi è capitato un caso analogo con un RODANIA praticamente uguale (a parte quadrante e fondello) ad un FLICA. Tutti e 2 montano un movimento Felsa 692 bidynator cal. 11,5. e hanno la stessa cassa.
Saluti

Allegati:
composizione.jpg
composizione.jpg [ 186.04 KiB | Osservato 576 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2021, 8:42 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: MI
MOVIMENT0 LENT0 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo presentarvi l'ultimo acquisto fatto sulla "baia" in Inghilterra.
me ne sono innamorato subito per la bella cassa in acciaio, di 33,5 cm. esclusa corona, marcata "The Didisheim - Goldschmidt Fils & Co. Swiss" , il bel fondello con bordo a moneta tipo Rolex, il coperchietto di protezione per il movimento a martelletto AS 1172 etc. Brutta la corona che che certamente non è originale e che cambierò con una adeguata.
Pagato discretamente poco, 93 euro, ai quali ne ho dovuto aggiungere 17 per la spedizione ed altri 37 euro di dogana!!!
Pare che uno simile sia esposto in un museo americano perchè indossato dal Gen. Patton durante la seconda guerra mondiale.
Appena arrivato, ho subito montato un bel cinturino a rivetti d'epoca acquistato in Francia n.o.s.
Dunque sarei soddisfatto ma che ne pensate del quadrante? E' decisamente messo maluccio e vorrei farlo ristampare..
Magari potrei conservare l'originale e rifarlo ex novo su un diametro uguale.
Che ne pensate..?
Vi allego un po' di foto.
Saluti

Molto piacevole! complimenti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore