Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Omega carica manuale e Bulova Quartz
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2025, 17:24 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Buon pomeriggio.. un amico mi ha mandato le foto di 2 suoi orologi, un Omega cassa ora ma con fondello in metallo(? non sa' se e' sempre stato cosi'...)ed un Bulova quartz cassa tutta oro(pesa di piu' dell'Omega...)so che ci vorrebbero le foto del movimento almeno dell'Omega....ma ne lui ne io abbiamo strumenti adeguati per farlo...quindi vi chiedo a "vista" una valutazione se possibile o degli orologi o nell'eventualita...se conviene far fondere l'oro ,ringrazio chiunque puo' darmi una risposta che girero' al mio amico.Grazie ad OrologiKo per lo spazio concessomi

Allegati:
omega.jpeg
omega.jpeg [ 390.23 KiB | Osservato 61 volte ]
omega retro.jpeg
omega retro.jpeg [ 407.56 KiB | Osservato 61 volte ]
bulova quartz.jpeg
bulova quartz.jpeg [ 401.31 KiB | Osservato 61 volte ]
bulova quartz2.jpeg
bulova quartz2.jpeg [ 409.97 KiB | Osservato 61 volte ]

Profilo  

Re: Omega carica manuale e Bulova Quartz
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2025, 19:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
L'Omega è messo male: probabilmente è stata sostituita la cassa ed i quadrante mi da qualche dubbio sembra non centrato e poi con quel 3 storto e rovinato. Non saprei darti una valutazione precisa. Sentiamo anche il parere dei più esperti. Mentre il Bulova vale il peso dell'oro, in base ai carati. :(

Profilo  

Re: Omega carica manuale e Bulova Quartz
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2025, 21:03 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Effettivamente l'Omega e' messo male, e gia' anche a me pareva strano il fondello in metallo...ma tutto puo' essere...ho chiesto 5 minuti fa' al mio amico telefonicamente se ne sapeva il motivo di questo fondello in metallo invece che in oro( a questo punto...presumo che sia oro,anche se presenta il colore tendente al rosso nella parte attacco anse...ma non essendo competente in materia ...potrei aver detto una stupidaggine...)ovviamente essendo stato l'orologio della comunione/cresima...non rammenta come era ai tempi...mentre per il bulova gli ho gia' accennato ....al valore=peso dell'oro. Ultima domanda, nel qual caso volesse far fondere quel poco di oro....visto le pessime condizioni generali dell'orologio, conviene tenere il movimento anche se a carica manuale(di cui non si conoscono le condizioni)e provare a venderlo come movimento?Grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore