Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Super Squale kalos
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 11:26 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: L'Aquila
Salve,
vorrei una valutazione reale di questo orologio. Spero di averlo spiegato bene in foto. Quadrante con un leggero "viraggio" nei pressi della casella della data. Referenza 1157. Cosa c'è dentro? Conoscete un pò di storia? Grazie

Allegato:
20210214_084636~2.jpg
20210214_084636~2.jpg [ 333.73 KiB | Osservato 187 volte ]
Allegato:
20210214_085005~2.jpg
20210214_085005~2.jpg [ 185.82 KiB | Osservato 187 volte ]

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Profilo  

Re: Super Squale kalos
MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 12:01 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Ciao bell'orologio Vintage...se potessi anche inserire foto del movimento gli "esperti" sarebbe in grado di darti una valutazione,senza sapere cosa vi e' all'interno..... :winkiss:
...poi se NON hai ancora fatto ricerche io ho trovato questo:

KALOS, SUPER SQUALE, Ref. 1157, orologio da polso, automatico, impermeabile, in acciaio con datario. Realizzato nel 1960 circa
CASSA: Tre corpi, lucidata e satinata, fondello a vite QUADRANTE: Nero con indici rotondi e triangolari luminosi, divisione dei minuti/secondi esterna, apertura per la data. sfere luminose di tipo Alpha Quadrante, cassa e movimento firmati, in buone condizioni DIAMETRO: 38 mm SPESSORE: 13 mm NOTA: La Squale, è una piccola società con sede a Milano a conduzione familiare che produce casse per orologi e componenti per orologi subacquei sin dal 1946, dove la titolare Von Buren costruiva ma non marchiava gli orologi commissionati da altri produttori, ma inseriva il logo Squale come sinonimo di qualità.Sicuramente icona di orologi subacquei affidabili, la Squale producendo per tantissimi marchi si confermò sempre di più sul mercato dei professionisti, tanto da diventare un marchio a tutti gli effetti nel 1959, brevettando la cassa del primo orologio professionale subacqueo. Cominciò a produrre orologi tecnici e belli che ad oggi , diventati vintage , sono ricercatissimi a livello di collezionismo mondiale.

STIMA: EUR 1.000,00 - 1.500,00
questo trovato in rete....aspettiamo altri pareri....La stima NON e' da considerarsi vincolante per il valore.............

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 12:51 
Non connesso
newbie
newbie

Alfa61 ha scritto:
Ciao bell'orologio Vintage...se potessi anche inserire foto del movimento gli "esperti" sarebbe in grado di darti una valutazione,senza sapere cosa vi e' all'interno..... :winkiss:
...poi se NON hai ancora fatto ricerche io ho trovato questo:

KALOS, SUPER SQUALE, Ref. 1157, orologio da polso, automatico, impermeabile, in acciaio con datario. Realizzato nel 1960 circa
CASSA: Tre corpi, lucidata e satinata, fondello a vite QUADRANTE: Nero con indici rotondi e triangolari luminosi, divisione dei minuti/secondi esterna, apertura per la data. sfere luminose di tipo Alpha Quadrante, cassa e movimento firmati, in buone condizioni DIAMETRO: 38 mm SPESSORE: 13 mm NOTA: La Squale, è una piccola società con sede a Milano a conduzione familiare che produce casse per orologi e componenti per orologi subacquei sin dal 1946, dove la titolare Von Buren costruiva ma non marchiava gli orologi commissionati da altri produttori, ma inseriva il logo Squale come sinonimo di qualità.Sicuramente icona di orologi subacquei affidabili, la Squale producendo per tantissimi marchi si confermò sempre di più sul mercato dei professionisti, tanto da diventare un marchio a tutti gli effetti nel 1959, brevettando la cassa del primo orologio professionale subacqueo. Cominciò a produrre orologi tecnici e belli che ad oggi , diventati vintage , sono ricercatissimi a livello di collezionismo mondiale.

STIMA: EUR 1.000,00 - 1.500,00
questo trovato in rete....aspettiamo altri pareri....La stima NON e' da considerarsi vincolante per il valore.............

Non mi riferivo ad una valutazione di ciò che si trova online ma volevo un valore reale. Magari qualcuno ne ha venduto uno e sa veramente a quanto si può vendere.

Grazie per l'intervento

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 13:38 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Come ti ho accennato,questo l'ho trovato in rete....per una valutazione devi aspettare le persone competenti del Forum....
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 13:45 
Non connesso
newbie
newbie

Alfa61 ha scritto:
Come ti ho accennato,questo l'ho trovato in rete....per una valutazione devi aspettare le persone competenti del Forum....
Ciao

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 15:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Normalmente in quegli anni la Squale una azienda a conduzione familiare incassava il famoso Felsa 4007N. Poi è chiaro, sempre meglio aprire L'orologio. La mia valutazione oggettiva e personale, tenuta conto la scarsa reperibilità dell'oggetto, ritengo congrua una stima tra i 700/850€ tra privati visto e piaciuto con orologio correttamente funzionante

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 17:08 
Non connesso
newbie
newbie

AsiaAzzurra ha scritto:
Normalmente in quegli anni la Squale una azienda a conduzione familiare incassava il famoso Felsa 4007N. Poi è chiaro, sempre meglio aprire L'orologio. La mia valutazione oggettiva e personale, tenuta conto la scarsa reperibilità dell'oggetto, ritengo congrua una stima tra i 700/850€ tra privati visto e piaciuto con orologio correttamente funzionante

Appena posso lo faccio aprire io non riesco è troppo duro. Comunqne al cronocomparatore è perfetto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 20:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

gianni1971 ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:

Appena posso lo faccio aprire io non riesco è troppo duro. Comunqne al cronocomparatore è perfetto

L'hai testato tu al cronocomparatore?

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2021, 21:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Sarebbe importante vedere una foto del movimento, così come è interessante sapere che al crono comparatore è perfetto. Per la stima: mi fido ciecamente di Glauco che è super esperto in questo campo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2021, 0:22 
Non connesso
newbie
newbie

AsiaAzzurra ha scritto:
gianni1971 ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:

L'hai testato tu al cronocomparatore?

Si

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2021, 0:26 
Non connesso
newbie
newbie

Cipster ha scritto:
Sarebbe importante vedere una foto del movimento, così come è interessante sapere che al crono comparatore è perfetto. Per la stima: mi fido ciecamente di Glauco che è super esperto in questo campo :D

Va bene domani costruisco un ferma cassa e lo apro. Faccio un tocchetto di nylon al tornio con il diametro che ci resta dentro e poi inserisco due fermi in plastica sulle asole delle anse. Così quando sarà ben fermo lo apro con apri cassa. Faccio foto al meccanismo e cronocomparatore.

Vi aggiorno

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2021, 10:59 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:roll: Fa attenzione quando tenterai di aprirlo perché vedo già dei segni sul fondello lasciati da altri tentativi di apertura e...ricorda che le guarnizioni saranno, di sicuro vecchiotte. :-o

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 4:08 
Non connesso
newbie
newbie

123wolf47 ha scritto:
:roll: Fa attenzione quando tenterai di aprirlo perché vedo già dei segni sul fondello lasciati da altri tentativi di apertura e...ricorda che le guarnizioni saranno, di sicuro vecchiotte. :-o

Finito tardi di lavorare. Appena possibile provo e vi aggiorno con delle foto del meccanismo incassato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 11:04 
Non connesso
newbie
newbie

Eccolo aperto. Ha un beat error di 1 ma non si può regolare perché il pitone è fisso. Magari dipende dalla lubrificazione. Ho regolato il ritardo e adesso va bene è abbastanza preciso

Allegati:
Screenshot_20210228-100014_Photos~2.jpg
Screenshot_20210228-100014_Photos~2.jpg [ 167.4 KiB | Osservato 94 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 13:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

gianni1971 ha scritto:
Eccolo aperto. Ha un beat error di 1 ma non si può regolare perché il pitone è fisso. Magari dipende dalla lubrificazione. Ho regolato il ritardo e adesso va bene è abbastanza preciso

Eccolo. Felsa4007. È il suo :2thumbs:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore