Sto faticosamente mettendo da parte un pò di soldini da investire in un acquisto quando potrò. Non vorrei spendere più di 2,0/2,2k, od almeno questo è il limite che mi sono prefissato per un orologio usato in buone condizioni. La scelta è tra acquistare uno Zenith El Primero, oppure un Omega Spedmaster Mark II o Reduced. So benissimo che sono due crongrafi che bisognerebbe avere in collezione, ma io forse arriverò a permettermi di comprarne solo uno. Quale dei due mi consigliate ed eventualmente perchè? Forza attendo tanti suggerimenti che saranno graditi
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
Ti consiglio essendo appassionato del brand di prendere Zenith, trovi bellissimi secondo polso a buoni prezzi, magari anche un Vintage di quelli che non passano inosservati se hai bisogno eventualmente ci sentiamo in MP e ti posso dire le mie esperienze
_________________ Io sono un sognatore e comunque andrà non smetterò mai di credere e lottare per i miei sogni
Ti consiglio essendo appassionato del brand di prendere Zenith, trovi bellissimi secondo polso a buoni prezzi, magari anche un Vintage di quelli che non passano inosservati se hai bisogno eventualmente ci sentiamo in MP e ti posso dire le mie esperienze
Grazie della disponibilità, ti contatterò di sicuro.
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
Allora, salterei lo Speedy Reduced, stanno salendo di prezzo in maniera ingiustificata secondo me. Non ha un movimento che tu possa dire wow!! L'unico movimento automatico che prenderei per lo speedy (a parte il coassiale) è quello del Broad Arrow. Il mark II è un orologio che devi amare. La cassa tonneau è particolare. Se lo trovassi con quadrante racing, originale del 1969 io lo prenderei, perché secondo me è un pezzo importante. Il resto anche no. Lo Zenith El Primeiro è la storia dell'orologeria. Non mi piacciono tutti i modelli, e devi fare attenzione perché il movimento a 36k alternanze deve essere stato trattato bene, ma se trovi un El Primeiro in condizioni perfette, tra tutti lo preferirei anche io (e sono un malato di Omega). L'unico dubbio lo avrei con il MarkII racing. Buona caccia!!!
_________________ Mauro
Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!
Comprato (su consiglio anche di Glauco) uno Zenith El Primero Pacific full set, granzia di un anno dell'orologeria che lo vende. Le condizioni sono ottime. Appena è pronto, magari lo presento in orologi da polso.
Comprato (su consiglio anche di Glauco) uno Zenith El Primero Pacific full set, granzia di un anno dell'orologeria che lo vende. Le condizioni sono ottime. Appena è pronto, magari lo presento in orologi da polso.
Quello col bracciale integrato vero?
_________________ Mauro
Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!