Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Re: Lotto di orologi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 13:09 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Agrigento
Ciao Paolo.
Io sono l'ultimo a poter fare delle valutazioni, per la mia ignoranza in merito, ma la curiosità ce l'ho ugualmente.
Li devi vendere o acquistare?

Fa differenza. :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 13:48 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: CI
Io li valuterei massimo 20 / 25 euro l'uno. Troppo malridotti, li userei per cannibalismo o esercitazioni "chirurgiche".

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 16:36 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: PO
Io al mercatino sarei disposto a pagarli intorno ai 450 euro, venduti singolarmente. Sempre se funzionanti (almeno assi buoni e ruggine non troppo evidente). Se consideri l'intero lotto e hai intenzione di restaurarli, devi valutare quanto vale il tuo tempo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 20:25 
Non connesso
VIP User
VIP User

Prego Paolo.
Però mi piacerebbe capire, se non creo problemi, come avete valutato (mi rivolgo agli altri intervenuti) una cifra molto inferiore a quella che ho ritenuto io.
Molti sono Roskopf, uno addirittura con il quadrante a cartoches (che non ha nessun numero danneggiato, se vedo bene. Basta un velo di bianco e...). E' anche danneggiati, i Roskopf, almeno dalle mie parti, costano veramente molto (ingiustificatamente direte, ma è così). Di questi, ai mercatini, funzionanti e anonimi, non c'è nulla a meno di 30 euro e con un bel quadrante si arriva senza problemi a 100. Con cartouches...ben oltre! I Roskopf "fils" sono rari e ricercati (tra l'altro è uno dei pochi col quadrante buono). Omega e Longines, messi male, sulla baia vengono venduti rotti a 50/70 euro (provare a vedere il costo del solo bilanciere di quel movimento Omega).
Se poi mi dite che il valore è calcolato pensando di acquistare l'intero lotto ok, anche se, comunque, lo valuterei un pochino di più.

Ripeto, solo per capire, questi orologi appartengono al "mio" mondo (nel senso che sono i soli che generalmente mi posso permettere rotti :mrgreen:) e quindi per me è importante capire se ho idee sbagliate sul loro valore, oppure forse no. :D
Magari con l'occasione impariamo tutti qualcosa di più (e non mi sentirò colpito dai pomodori come disturbatore delle discussioni altrui :eek:)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 20:29 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Se posso permettermi,l'ultimo,l'EXIMIA lo lascerei fuori dal gruppo e lo valuterei 70/80€ . Poi per il resto concordo con la valutazione di GG

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 20:36 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Abruzzo(AQ)
tenendo fuori il Longines, il Magri Guelfo Ferrara (perchè c'è scritto questo e sembra messo meglio) e l'Eximia li valuterei poco anche io

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 22:21 
Non connesso
VIP User
VIP User

Vito io ho valutato gli orologi, non ho messo in conto il lavoro di revisione o la giacenza in negozio. Così come non l'ho considerato un "affare". Se di questo si tratta, oppure gli orologi li vuole acquistare Paolo per revisionarli e tenerli in negozio, come ho specificato nel precedente post, la valutazione va ridotta proporzionalmente. Ma questo non compete a noi, credo. Lo può valutare solo lui.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]