Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Omega Geneve
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2023, 11:05 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Sassari
AsiaAzzurra ha scritto:
Cassa made in Italy !!!!

Cioè vi rendete conto questa particolarità ?!! La grande svizzera orologiera che si affidava all'industria manifatturiera italiana per incassare i propri orologi anche nel materiale prezioso....e c'è anche un perché....

Innanzitutto bisogna dire che era a Torino che si producevano queste casse per Omega. Una collaborazione importante e proficua per tutti perché si trattava di abbassare i dazi doganali dell'oro. Inoltrarlo in svizzera era molto più costoso che in Italia. Così le maison si affidavano alla nostra arte orafa per portare risalto poi questi splendidi orologi impreziositi ( a mio avviso) da una nota di tricolore

Grazie mille per le informazioni, mi fa piacere conoscere meglio i pezzi che possiedo, questo Omega l’ho ereditato, era di mio padre come altri pezzi che pian piano vi farò vedere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore