Provincia: Roma
Buonasera a tutto il forum. Vorrei una vostra cortese valutazione su questo Junghans tasca calibro 620.00 movimento meccanico manuale 17 rubini e 18000 a/h. Diametro 44mm, vetro plexi, cassa laminata oro. Movimento appena revisionato. Con il venditore avremmo raggiunto un accordo per 100 euro e volevo sapere se per voi utenti di questo forum, può considerarsi interessante come esempio di orologeria da tasca. Ringrazio anticipatamente.
Allegati:
photo_2022-10-11_11-48-35 (2).jpg [ 112.89 KiB | Osservato 122 volte ]
Sono d'accordo con te, di sicuro non ha alcun pregio collezionistico. Mi invoglia perchè il brand Junghans mi attira da sempre (mi sono ripromesso di prendermi un Meister Classic Automatic quadrante nero quando potrò), per essere un orologio tasca di fine anni '60 primi '70 è davvero in buone condizioni (e il quadrante non mi sembra ristampato, ditemi voi) ed infine la richiesta economica mi sembra più che favorevole, visto che per quella cifra se ne prendono di altri brand non alto di gamma ma spesso con il vetro rotto, con il quadrante o con le sfere rovinate oppure con problemi al meccanismo. Insomma, alla fine mi appaga l'occhio, soddisfa la mia voglia di un orologio da tasca e non mi crea sensi di colpa. Che dite, lo prendo?
Se mi dai qualche dritta su Zenith, Longines oppure Omega a quella cifra lo prendo subito. Io a 100 euro ho trovato solo brand sconosciuti. Anche per un Perseo chiedono di più. Però sicuramente sono io che non so cercare.
Provincia: Milano
dieffe79 ha scritto:
Se mi dai qualche dritta su Zenith, Longines oppure Omega a quella cifra lo prendo subito. Io a 100 euro ho trovato solo brand sconosciuti. Anche per un Perseo chiedono di più. Però sicuramente sono io che non so cercare.
Non ci sono solo quei 4 marchi li. L'orologio che proponi tu un questo 3D non è storico e non ha qualità tali da giustificarne il prezzo. A 100€ trovi tantissimi tasca molto più gustosi, magari con 100 anni sulle spalle perché no ?
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743
Grazie per la considerazione ma siamo su due livelli distanti, a me i tasca ultracentenari non piacciono. Preferisco quelli degli anni ‘50/‘60. Comunque grazie per il tuo intervento
Provincia: Milano
dieffe79 ha scritto:
Grazie per la considerazione ma siamo su due livelli distanti, a me i tasca ultracentenari non piacciono. Preferisco quelli degli anni ‘50/‘60. Comunque grazie per il tuo intervento
Ma sei sicuro che quello che hai postato sia un tasca anni 50/60?
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743