Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Per favore Aiutatemi a decidere!!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 18:21 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:help: Mi è stata fatta una offerta di 39.000 (trentanovemila) euro per il mio Audemars Piguet Royal Oak da fonte decisamente affidabile, e vi confesso che guadagnerei una barca di soldi sul mio prezzo di acquisto...tanti da tentarmi seriamente ma....mi piace davvero tanto e difficilmente (me ne rendo conto) mi sarà dato di acquistarne un altro sia pure a quel prezzo...per cui dovrei dirgli addio per sempre :-(
Cosa faccio??????? ::-pensss ::-pxzp

Allegati:
APRO5.jpeg.JPG
APRO5.jpeg.JPG [ 194.43 KiB | Osservato 161 volte ]
APRO13.jpeg.JPG
APRO13.jpeg.JPG [ 197.37 KiB | Osservato 161 volte ]

Re: Per favore Aiutatemi a decidere!!
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 18:35 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Referenza sbagliata???? :-P
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 18:39 
Non connesso

:roll: Perché?? è completo di scatola e documenti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 18:43 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Non conosco il modello,ho fatto una ricerca e non lo trovo :-P
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 18:47 
Non connesso

Piero ha scritto:
Non conosco il modello,ho fatto una ricerca e non lo trovo :-P
ciau,Piero.

8-) In verità...non ve ne sono molti! Quello che leggi sul fondello è il numero di cassa e la referenza completa è : 26120ST.OO.1220ST.01 (tutto corrisponde dai documenti e l'anno di acquisto è il 2002 ! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 18:55 
Non connesso

:grin: Vorrei aggiungere, per aiutarvi ad aiutarmi che il motivo per cui non ve ne è molti in giro è che la stessa referenza fu, dopo breve, "aggiornata" con l'aggiunta di un piccolo indicatore giorno/notte (che a me non piace)...non saprei dire per quale ragione :-(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 19:01 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: mi
Se lo chiedi a me la risposta è semplice: il prezzo è giusto? vendi, prendi i soldi e ciao! :wink:
Se avessi io un oggetto di tale valore in casa o in banca non dormirei tranquilla.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 19:06 
Non connesso

clakira ha scritto:
Se lo chiedi a me la risposta è semplice: il prezzo è giusto? vendi, prendi i soldi e ciao! :wink:

8-) Non è così semplice...perché...come dicevo, ci guadagnerei una barca di soldi ma...i modelli simili (quelli modificati) ho appena visto che navigano oggi sopra i cinquantamila euro e...l'orologio mi piace ancora davvero tanto per cui a tenermi in sospeso sarebbe il solo guadagno che farei sul prezzo pagato che si è quintuplicato...ma poi...mi chiedo : " Mi servono davvero quei soldi??" 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 19:12 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: AT
Se ti piace ancora tienilo! :2thumbs:

"The only easy day was yesterday"
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 21:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Domenico, dipende solo ed unicamente da te; dici che non hai bisogno dei soldi e che l'orologio ti piace ancora tantissimo; allora tienilo. Vuoi un cospicuo guadagno immediato? Vendilo! Ma il punto è che tu sei troppo affezionato a questo orlogio, hai visto il guadagno e ti sei interpellato sul cosa fare, ma dentro di te non vuoi effettivamente separartene. Quindi la risposta è ovvia: conservalo senza rimpianti per l'offerta ricevuta :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2021, 21:40 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Domenico...ascolta anche se NON ti conosco di persona so' che persona sei....quindi ...orologi ne hai 1 per ogni giorno dell'anno se non di piu'...il prezzo e' stratosferico anche se e' un pezzo particolare....i prezzi di certi marchi stanno schizzando da "fuori di testa" all'insu' senza una cognizione di causa reale...il bisogno di avere questo o quest'altro modello NON fa' ragionare la gente....quindi se fosse mio...prendo la cifra propostami e v........o..... scusatemi la parolaccia....se lo tieni un domani hai a chi darlo e che lo apprezzera'?oppure vendera' ugualmente o svendera' i tuoi ben amati orologi?...nel qual caso tienilo...se lo dai via..pero' senza rimpianti..... non e' una persona, alla fine e'metallo e meccanismi.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 7:48 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Matera
Se non hai problemi economici tali da giustificare una ''Separazione'' ......
....Tienilo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 10:27 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: mi
123wolf47 ha scritto:
clakira ha scritto:

8-) Non è così semplice...perché...come dicevo, ci guadagnerei una barca di soldi ma...i modelli simili (quelli modificati) ho appena visto che navigano oggi sopra i cinquantamila euro e...l'orologio mi piace ancora davvero tanto per cui a tenermi in sospeso sarebbe il solo guadagno che farei sul prezzo pagato che si è quintuplicato...ma poi...mi chiedo : " Mi servono davvero quei soldi??" 8-)

I soldi servono sempre :eek:
L'orologio ti piace, su questo non ci piove perchè se l'hai comprato a una cifra importante, non c'è il minimo dubbio, però quante volte l'hai usato? Vedo che ne hai postati a decine, per non dire centinaia, penso che uno in meno non ti cambi la vita.
Se non ha un valore intrinseco/affettivo particolare la separazione non dovrebbe neanche essere così traumatica.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 12:46 
Non connesso

:grin: Noto pareri (comprensibilmente) discordanti e ringrazio di cuore tutti ! Voi tutti mi siete davvero preziosi perché ?...Perché parlo con voi e..parlo intanto anche con me stesso! 8-)
Io spesso mi faccio prendere dalle "emozioni" del momento e vado in confusione, spesso agisco d'impulso senza darmi il tempo di vagliare i vari aspetti delle varie situazioni, ma...da quando ho modo di interagire con voi tutti...mi riesce di prendere tempo per ragionare un po' anche sulla scorta dei vostri suggerimenti...resta ovvio che alla fine la decisione sarà solo mia...ma, nel frattempo, ho modo di riflettere con maggiore lucidità per cui " Ancora grazie a tutti voi" :ìò
Nel frattempo stamani ho ritirato l'orologio dalla banca e lo metto al polso :grin:
Ma...tornando a pallino : Ieri ero rimasto molto sorpreso dall'offerta che, come dicevo, quintuplica la somma che avevo pagato e, facendo a caldo le medesime riflessioni di alcuni di voi...ero in crisi valutando che di orologi ne ho tanti, questo, per giunta dovrà anche essere revisionato a breve ( solo per il tempo trascorso dall'ultima revisione), e, in fondo, non posso sapere quale sarà la sua destinazione quando non ci sarò più! :roll:
D'altra parte, però, mi piace ancora molto e mi dona piacere quando lo metto al polso...ho avuto modo di dare uno sguardo in giro rendendomi conto che non ve ne sono, poi tanti, in offerta e che in vendita sono per la maggior parte quelli con il quadrante bianco e "affollato" dell'indicatore giorno/notte che non gradisco...Tutti viaggiano su cifre superiori e...ora comprendo meglio anche il motivo dell'offerta che mi è stata fatta :grin:
::-pensss Morale...resta in sospeso solo la questione finanziaria ! Dei soldi da mettere in banca a reddito zero..confesso di non avere, al momento, un vero bisogno e finirei col comprare qualche altro orologio per riempire il vuoto lasciato da questo...non sono (lo avrete compreso) un gran venditore ne uno "speculatore" economico e ora...a mente più fredda, anche grazie a tutti voi, pur non avendo ancora preso una decisione definitiva....credo proprio che declinerò l'offerta (ho preso tempo fino a dopo le feste) :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 20:21 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
:ops: ..... :owned:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore