Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Valutazione Zenit
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 19:59 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Venezia
Ciao se per caso volessi vendere questo orologio, a che prezzo lo potrei proporre?
Funziona perfettamente e la cassa fa 30×42, me lo ha venduto, appena revisionato, un orologiaio 5 anni fa.

Allegati:
PicsArt_09-25-07.53.27.jpg
PicsArt_09-25-07.53.27.jpg [ 104.31 KiB | Osservato 273 volte ]
PicsArt_09-25-07.53.05.jpg
PicsArt_09-25-07.53.05.jpg [ 121.72 KiB | Osservato 273 volte ]
PicsArt_09-25-07.52.46.jpg
PicsArt_09-25-07.52.46.jpg [ 73.45 KiB | Osservato 273 volte ]

Ultima modifica di Maxi il giovedì 28 settembre 2017, 21:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Re: Valutazione Zenit
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 15:13 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ciao,guardando in rete ho trovato zenit espada sempre automatico ma con la cassa diversa il prezzo si aggira sui 400 euro può essere ?Potete darmi un chiarimento vi ringrazio molto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 0:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
200-230 €

Ciaoo

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 9:11 
Non connesso
Forumista
Forumista

Grazie per la risposta mi sa che aspetterò a venderlo buona giornata ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 9:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Maxi ha scritto:
Grazie per la risposta mi sa che aspetterò a venderlo buona giornata ciao.

Permettimi di darti un consiglio. Tra dieci anni questo orologio ( ammesso ci sarà ancora la moneta corrente attuale...) varrà la stessa cifra. Ma il tuo potere di acquisto sarà del 20% inferiore ( fatte le dovute proporzioni con l'andamento dal 2002 ad oggi)

Quindi decidi tu il da farsi.

Buona giornata!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 10:09 
Non connesso
Forumista
Forumista

Dici che col tempo questi orologi di fascia bassa o media il valore non aumenta un pò come i rolex ecc?Grazie per il consiglio e la disponibilità ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 20:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Maxi ha scritto:
Dici che col tempo questi orologi di fascia bassa o media il valore non aumenta un pò come i rolex ecc?Grazie per il consiglio e la disponibilità ciao.

Questo è l'errore più comune che un neofita commette. Pensare che il vintage segua l'andamento Rolex.

Di Rolex 5-6 cifre ci sino in giro milioni di pezzi. Non c'è rarità se non in pochissimi casi. Eppure un 16610 comprato a 4500€ inizio anni 2000 ora vale 5500-6000€ se tenuto e corredato perfettamente...e ci sono in giro centinaia di migliaia di esemplari...perché allora Rolex acquista valore nel tempo ( attenzione...non ho detto che sia un investimento...perché ci sono anche i costi di manutenzione e di capitale fermo....e poi questo succede solo con gli sportivi ) nonostante ce ne siano a badilate???

Perché Rolex ha saputo fare del suo marchio un punto di riferimento commerciale tanto da essere l'orologio più venduto al mondo. Ed imitato....la creazione di imitazioni rendono l'originale più prezioso nonostante in realtà non lo sia....

Tutto questo è Rolex. Solo ed esclusivamente Rolex. Patek e AP non sono stati in grado di competere commercialmente tanto da non riuscire a ritagliarsi miti che in realtà meriterebbero.....

Come dicevo,Rolex e' Rolex....tutto il resto è un mondo giusto fatto di referenze,pezzi pregiati e rarità che hanno il giusto peso.
L'orologio proposto non è da classificarsi come rarità o pregevolezza del movimento nonostante non abbia nulla da invidiare ad altri marchi anche più blasonati. Non sarà un orologio che acquisterà valore. Ne oggi. Ne tra 20 anni. Forse tra 50-70anni...quando ci saranno meno pezzi. Ma per quell'epoca chi sarà in grado di apprezzare questi orologi? E chi ne godrà i proventi? E ancora...chi saprà prendersi cura manutenendoli??? Sono questi i quesiti che vi pongo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2017, 22:31 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ciao grazie mille l'argomento crea un po' d'ansia facevo lo stuccatore un mestiere che è scomparso sara così anche per l'orologiaio?Di nuovo grazie .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 9:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: La Spezia
AsiaAzzurra ha scritto:
Perché Rolex ha saputo fare del suo marchio un punto di riferimento commerciale tanto da essere l'orologio più venduto al mondo. Ed imitato....la creazione di imitazioni rendono l'originale più prezioso nonostante in realtà non lo sia....

Tutto questo è Rolex. Solo ed esclusivamente Rolex. Patek e AP non sono stati in grado di competere commercialmente tanto da non riuscire a ritagliarsi miti che in realtà meriterebbero......

::-bravo2 E' la mi a stessa posizione nei confronti della Rolex. Ai PP e AP di possono aggiungere anche altri marchi soprattutto nel settore vintage, senza variare minimamente il pensiero espresso.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore