Provincia: siena
Il suo valore, secondo me, è nullo dal momento che manca la lunetta del vetro. Farsela rifare, in argento mi pare, da un cassaio temo superi il valore che assumerebbe l'orologio. Io ho alcune lunette e sarebbe un caso davvero strabiliante se una andasse bene, bisognerebbe sapere la misura, usando un calibro preciso. Ciao!
Sul dizionario Francese-Italiano Larousse (http://www.larousse.fr/dictionnaires/francais-italien/chaton/12544) ho trovato che uno dei significati di chaton è "castone" (il primo significato invece è "gattino", appunto). Quindi "3 chatons" sembrerebbe indicare tre alloggiamenti di rubini se accettiamo l'estensione a qualsiasi gemma... perché poi tre in particolare non saprei. Spero comunque di aver aggiunto qualcosa al topic...
_________________ Monumenta diruit tempus. Veritatem nulla delebit. Nulla diruet aetas.