Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Richiesta di aiuto.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2016, 2:34 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
Scrivo qui la mia richiesta di aiuto perché non so dove inserirla a causa della sua motivazione.
Preciso che non è proprio una richiesta di valutazione, non ne ho mai richieste e non so neppure se ho i requisiti per richiederle, ma soprattutto perché non ho mai avuto la necessità di vendere o comprare qualcosa di usato.
Ma vi spiego meglio il perché di questa mia richiesta.
Domenica è venuto a trovarmi un amico di vecchia data, sapendo che ero in pensione mi ha chiesto come riuscivo a passare il tempo, adesso libero. Così ho parlato di "Orologiko" e della voglia che mi ha risvegliato di rimettere su un piccolo banco di lavoro, e vista la sua curiosità e richiesta ho fatto vedere anche la mia piccola attrezzatura da orologiaio.
In una scatola che ho aperto c'erano diversi orologi, datati ma non troppo, revisionati e da revisionare, alcuni solo meccanismo altri completi.
Alcuni sono orologi ritirati dai clienti che non accettando il preventivo della revisione me li lasciavano in cambio di uno sconto sul nuovo acquisto, e a me facevano comodo per recuperare i pezzi di ricambio.
Uno di questi orologi ha attirato la sua attenzione e curiosità, è un Russo con quadrante 24 ore, ancora integro. Volendolo ad ogni costo, mi ha chiesto a quanto glielo avrei venduto. Io glielo avrei anche regalato ma lui non ha voluto perché dice che altrimenti si sarebbe recluso la possibilità di chiedermene altri.
Purtroppo non so niente di questi orologi, ho fatto ricerche nei vari mercatini on-line ma ci sono richieste che mi sembrano impossibili da fare, così mi sono sfogliato tutta la sezione orologi russi del forum e ho potuto vedere che di questo orologio se ne discute anche in un 3D recente, ma in nessuno di quelli che ho letto viene parlato del prezzo di acquisto o di valore, che per me l'uno o l'altro sarebbero stati indicativamente sufficienti per presentare la richiesta al mio amico.
Quindi, per favore, se non sto andando contro qualche regola del forum con questa mia richiesta, potete darmi un aiuto? Questo amico mi sta telefonando tutti i giorni, sembra che questo orologio lo abbia stregato.
Inserisco la foto, tenete presente che l'orologio anche se funzionante è da pulire e che per questo al momento che sarò tornato operativo la farò io la revisione, perciò l'orologio sarà già pronto a l'uso quando lo consegnerò al mio amico.
Di questo orologio ho già letto diverse informazioni sul forum e ringrazio tutti coloro che hanno dedicato del tempo per descriverlo.
Se potete scusatemi per il lenzuolo che ho scritto, forse potevo anche essere più breve.
Click.

Allegato:
Paketa 24 ore.JPG
Paketa 24 ore.JPG [ 183.6 KiB | Osservato 1528 volte ]

"post di inserimento richiesta autorizzazione come da regolamento ad attila e confermato dallo stesso"

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Profilo  

Re: Richiesta di aiuto.
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 3:07 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
DAC ha scritto:
Hai i requisiti per cui te lo sposto nella sezione stime :2thumbs:

PS: in ogni caso il forum ha tutte le regole scritte da per tutto. Bastava andassi nella sezione stime per leggere quali sono i requisiti e ti accorgevi di averceli :wink:

Dac, ti ringrazio per il tuo intervento e non avevo dubbi che lo avresti fatto. "Meglio un moderatore presente che uno silente."

PS: Le regole le avevo lette ma mi era sorto un dubbio e nell'insicurezza ho preferito avere una conferma.
Questo è un motivo, ma se leggi bene fra le righe potrai comprendere che ce n'era anche un'altro.
Click.

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 4:01 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Ciao click!

Paketa ore nel mondo. Secondo me se revisionato a dovere oscilla dalle 100/150€ a seconda delle condizioni estetiche.

Ciao e buon anno!
Glauco

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 11:17 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Cagliari
Scusate se dico anche la mia, una stima più realistica? Oggi non credo più di 80/100 €...ma deve essere messo molto bene :D
Ciao e buon anno :-D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2016, 12:25 
Non connesso
Senior User
Senior User

AsiaAzzurra ha scritto:
Ciao click!

Paketa ore nel mondo. Secondo me se revisionato a dovere oscilla dalle 100/150€ a seconda delle condizioni estetiche.

Ciao e buon anno!
Glauco

Secondo me e' troppo...
Il suo stato mostra segni di usura (anche se una sola foto e' poco) ed e' Россия e non CCCP, che almeno per gli appassionati conta...
Sul mercato dei russi vale soprattutto il funziona/non frunziona, le eventuali revisioni non sono facili da dimostrate, a volte sono
millantate, ecc... (diverso se hai fiducia o conosci il venditore)
Lo valuterei 80€, max 90...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2016, 12:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

cane ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:
Ciao click!

Ciao e buon anno!
Glauco

Secondo me e' troppo...
Il suo stato mostra segni di usura (anche se una sola foto e' poco) ed e' Россия e non CCCP, che almeno per gli appassionati conta...
Sul mercato dei russi vale soprattutto il funziona/non frunziona, le eventuali revisioni non sono facili da dimostrate, a volte sono
Lo valuterei 80€, max 90...

Ma la tua stima e' sul " visto e piaciuto"

Altra cosa è invece metterci mano e sostituire guarnizioni,lavaggio,prova impermeabilità....quella e' una revisione con costi da sostenere.

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2016, 12:50 
Non connesso
Senior User
Senior User

AsiaAzzurra ha scritto:

Altra cosa è invece metterci mano e sostituire guarnizioni,lavaggio,prova impermeabilità....quella e' una revisione con costi da sostenere.

Tutto quello che dici e' poco riconosciuto sul mercato dei russi...

Ripeto quello che ho scritto sopra:

Sul mercato dei russi vale soprattutto il funziona/non funziona, le eventuali revisioni non sono facili da dimostrare, a volte sono

Su un russo che vale 70€ non puoi aggiungere una revisione da 70 e fare 140€, perché un eventuale acquirente ne compra uno funzionante a 70€ e non gli frega nulla del tuo revisionato a 140€... :wink: (in questo modo funziona il mercato, salvo rarissime eccezioni)

Il problema delle revisioni dei russi di basso valore e' storico (diverso per certi russi piu' cari) perché incide troppo in proporzione
al valore dell'orologio stesso... :(

E' il motivo per il quale un collezionista di russi che ne ha tanti e' praticamente costretto a imparare a revisionarseli/ripararseli...
Anch'io ho fatto in questo modo...

Ultima modifica di cane il domenica 3 gennaio 2016, 16:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2016, 13:21 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Cagliari
@Cane :2thumbs:
Infatti esistono i compro oro e i...compro cadaveri russi, io ad esempio li compro a chili :eek:
...anche radioattivi! :scared:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2016, 14:04 
Non connesso
VIP User
VIP User

cane ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:

Tutto quello che dici e' poco riconosciuto sul mercato dei russi...

Ripeto quello che ho scritto sopra:

Sul mercato dei russi vale soprattutto il funziona/non funziona, le eventuali revisioni non sono facili da dimostrate, a volte sono

Su un russo che vale 70€ non puoi aggiungere una revisione da 70 e fare 140€, perché un eventuale acquirente ne compra uno funzionante a 70€ e non gli frega nulla del tuo revisionato a 140€... :wink: (in questo modo funziona il mercato, salvo rarissime eccezioni)

Il problema delle revisioni dei russi di basso valore e' storico (diverso per certi russi piu' cari) perché incide troppo in proporzione
al valore dell'orologio stesso... :(

E' il motivo per il quale un collezionista di russi che ne ha tanti e' praticamente costretto a imparare a revisionarseli/ripararseli...
Anch'io ho fatto in questo modo...

Ritengo il pensiero di Paolo molto realistico sull'andamento di Mercato.

ciaooo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore