|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Vostok Komandirskie ‘Paratrooper’
Re: Vostok Komandirskie ‘Paratrooper’
|
gionny33
|
Inviato: venerdì 3 marzo 2017, 11:04 |
|
 |
| Nuovo Iscritto |
 |
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 11:13 Messaggi: 53 Località: Roma
|
ok grazie pensavo che lo sfondo del quadrante era vincolante con il tipo di ghiera 
|
|
| Top |
|
|
robyvintage
|
Inviato: venerdì 3 marzo 2017, 13:12 |
|
 |
| newbie |
 |
Provincia: Lecco
|
|
Questo è il mio Vostok Komandirskie Paratrooper. In cassa diversa. Carica a ore 2.
| Allegati: |

untitled111.png [ 253.87 KiB | Osservato 4409 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
Gamanto
|
Inviato: domenica 5 marzo 2017, 8:25 |
|
Provincia: Alessandria
|
|
Il mio, importato da Time Trend, fine anni Ottanta. Differente lancetta dei secondi.
| Allegati: |

vdv.jpg [ 163.11 KiB | Osservato 4362 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
Canaglia01
|
Inviato: domenica 5 marzo 2017, 13:20 |
|
 |
| Nuovo Iscritto |
 |
Provincia: Viterbo
|
|
Bellezza intramontabile! Ne cerco uno nelle stesse condizioni ma è di difficile reperibilità!
|
|
| Top |
|
|
adotti
|
Inviato: lunedì 6 marzo 2017, 1:22 |
|
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 3:25 Messaggi: 672 Località: Bologna
Provincia: BO
|
capannelle ha scritto: DAC ha scritto: Va a finire che non esiste il coevo o non coevo ma loro fanno come gli pare e noi invece ci facciamo i problemi!  Credo che tu abbia ragione  Con i Vostok e` cosi`... e` praticamente tutto intercambiabile, sia dentro che fuori 
_________________ Alex
|
|
| Top |
|
|
Gamanto
|
Inviato: lunedì 6 marzo 2017, 13:54 |
|
|
capannelle ha scritto: Anch'io ce l'ho con le stesse sfere Allegato: DSC_5296picc.jpg Molto bello anche questo, ed in più è un 3aka3. 
|
|
| Top |
|
|
Gamanto
|
Inviato: lunedì 6 marzo 2017, 19:07 |
|
|
|
Anche a me piacciono entrambi, ovviamente, dato che muta per l'appunto solo questa dicitura, mentre il resto è identico. E' indubbio però che i 3aka3 sono più rari rispetto agli sdelano. Ho letto tempo addietro in un thread su Watchuseek inerente i Komandirskie Chistopol il racconto di un russo, figlio di un ufficiale sovietico, che per questo motivo era l'unico in classe a poter sfoggiare un Komandirskie, tra l'invidia dei compagni. I 3aka3 erano, come noto, venduti nei Voentorg, dove potevano accedere solo militari, loro parenti ed amici (se da loro accompagnati). Molta gente, d'accordo, ma sempre una ristretta minoranza rispetto all'intera popolazione sovietica.
|
|
| Top |
|
|
Gamanto
|
Inviato: martedì 7 marzo 2017, 1:06 |
|
|
|
Verissimo. Proprio per quello il russo di cui parlavo era invidiato dai compagni di classe. Non esisteva una versione acquistabile da tutti del suo orologio. Solo negli anni Ottanta, come dici giustamente tu, è stata creata una versione "civile" dei Komandirskie (gli sdelano, per l'appunto) accessibile anche al russo medio. Prima erano modelli esclusivamente militari, acquistabili solo nei Voentorg.
|
|
| Top |
|
|
vastedrummer
|
Inviato: giovedì 9 marzo 2017, 1:30 |
|
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 4:57 Messaggi: 134 Località: Lodi
|
l'itercambiabilità dei movimenti classici, i quadranti e le casse è talmente facile e di frequente uso da rendere vano ogni tentativo di stabilirne una coerenza; Io stesso avendo qui sia movimenti "nudi" che casse e quadranti di varia natura posso decidere sulla loro coevità e metterli in giro. Ma poichè sono serio faccio in modo che tutto sia originale.  In genere la stessa cosa vale per altre marche sovietiche, per fotuna.
_________________ non sempre la bellezza della musica sta nelle note
|
|
| Top |
|
|
Gamanto
|
Inviato: sabato 11 marzo 2017, 7:17 |
|
|
|
Stabilire se un orologio è o no coerente è ovviamente possibile: ci sono i cataloghi ed i forum dedicati per questo. Che poi la grande intercambiabilità dei pezzi favorisca miscugli vari è senz'altro vero, basta farsi un giro sulla baia per constatarlo.
|
|
| Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|