Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2856 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 191  Prossimo

Re: Uno dei tanti, oggi al polso
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 19:43 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

No, Danilao, no! tutto m'aspettavo ma non 'sta robaaaaa :eek: e mica basta applicare due o tre sfere, disegnare qualche indice, dare una forma più o meno tonda, qualche buco qua e là... per fare un orologio ci vuole equilibrio, sensibilità, fantasia... si fantasia ma non fantasia a tutti i costi, altrimenti...

è roba da abbinare alla moda uomo 2015-2016

Allegato:
1.jpg
1.jpg [ 69.05 KiB | Osservato 5689 volte ]
Allegato:
2.jpg
2.jpg [ 59.37 KiB | Osservato 5689 volte ]
Allegato:
3.jpg
3.jpg [ 66.58 KiB | Osservato 5689 volte ]

e poi ti danno del talebano! e ci credoooooooo!

Comunque ho i miei personali antidoti. Questo Ruhla l'ho sto indossando da qualche giorno, praticamente da quando è arrivato:

Allegato:
P2020373.JPG
P2020373.JPG [ 884.74 KiB | Osservato 5689 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 21:19 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Torino
Finalmente un Vostok Europe che fa la sua comparsa in un forum di russi!
Bravo Danilao!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 21:29 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Savona
danilao ha scritto:
Ve l'ho annunciato ieri e spero non generi troppi strepiti, siate generosi, eccolo nel suo splendore:
Allegato:
image.jpg

ANT-20 Maksim Gor'kij, automatico 5atm con massa a vista che si affaccia sul quadrante e bel fondello barocco con la celebre macchina volante intarsiata ;-P

stupendo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 23:36 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Firenze
danilao meglio un fake o franken sovietico di un vostok europe :censored: :wallbash: autosospenditi per 15 giorni ::--bannz ::--bannz

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 15:08 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

burja ha scritto:
danilao meglio un fake o franken sovietico di un vostok europe :censored: :wallbash: autosospenditi per 15 giorni ::--bannz ::--bannz

Mi associo alla valutazione di Burja,però credo che l'autosospensione sarebbe eccessiva. Propendo per due giri di corsa intorno al Colosseo, nudo e con quell'orologio al polso :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 16:38 
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
mchap ha scritto:
burja ha scritto:

Mi associo alla valutazione di Burja,però credo che l'autosospensione sarebbe eccessiva. Propendo per due giri di corsa intorno al Colosseo, nudo e con quell'orologio al polso :D

:smile:
Vedo che resti sempre un buono....tu ! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 23:20 
Non connesso
Senior User
Senior User

Ma allora voi invitate il matto a fare alle sassate (come si dice dalle mie parti...)

Innanzitutto grazie Finestra, sai che sono un raccoglitore spregiudicato, con un'ottica sull'orologeria sovietica (ex o post) sempre inclusiva e aliena da condizionamenti (burjani o mchappisti ;-P) prova ne sono i Vremia o il russo col cuore svizzero...

Poi, giacché il moderatore mi ha già comunque inflitto la pena nuda, cruda e rotatoria voglio aggravare la mia posizione e continuare parlando dell'ANT 20 da polso e lo faccio qua viewtopic.php?f=95&t=32117

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 23:27 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Sfacciato, impudente, scrostato, scrofoloso,... :eek:

danilao ha scritto:
un'ottica sull'orologeria sovietica (ex o post)

questo no! quella sovietica non può essere post, solo pre (1992) :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 9:41 
Non connesso
Senior User
Senior User

mchap ha scritto:
Sfacciato, impudente, scrostato, scrofoloso,... :eek:

Capo, anche io ti voglio bene, toh, beccati questo che così ti va di traverso l'orzo anche stamattina ;-)
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 742.83 KiB | Osservato 5564 volte ]

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 770.78 KiB | Osservato 5564 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 9:44 
Non connesso

Amphibia submarinerevic? :smile: :smile:

Ciao ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 12:28 
Non connesso
Forum User
Forum User

Dopo il bellissimo amfibia di danialo, come non tirar fuori un komandirskie, probabilmente proprio degli stessi anni?
Immagine

Anche lui, come l'amfibia, "made in russia".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 13:03 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Secondo me certa gente indossa certa roba perché è certamente priva di certe cose, non oso dire che costoro non le conoscono ma non riuscendo a reperirle ripiegano, certamente, sulle banalità mondane del mondo odierno.

Quindi... ieri ero immerso negli anni '70 con un Ruhla Jumbo:

Allegato:
P2040391.JPG
P2040391.JPG [ 973.51 KiB | Osservato 5549 volte ]

Allegato:
P2040393.JPG
P2040393.JPG [ 927.53 KiB | Osservato 5549 volte ]

A dire il vero più che un Jumbo è un Jumbetto :D anche rispetto ad altri suoi simili di genere non troppo esagerati nelle misure:

Allegato:
P2040398.JPG
P2040398.JPG [ 1006.09 KiB | Osservato 5549 volte ]

ma a Pepe(rino) la cosa non importa più di tanto:

Allegato:
P2040404.JPG
P2040404.JPG [ 748.98 KiB | Osservato 5549 volte ]

e allora per oggi ne ho tirato fuori un altro:

Allegato:
P2040408.JPG
P2040408.JPG [ 871.52 KiB | Osservato 5549 volte ]

Insomma, vogliamo mettere?! il fascino del vintage e le comuni rielaborazioni odierne? la semplice razionalità (geometrica) degli anni '70 con i ghiri-gori barocchi di chi oggi non sa più cosa inventarsi?

:eek: :eek: :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:26 
Non connesso
Forum User
Forum User

mchap ha scritto:
[...]
Insomma, vogliamo mettere?! il fascino del vintage e le comuni rielaborazioni odierne? la semplice razionalità (geometrica) degli anni '70 con i ghiri-gori barocchi di chi oggi non sa più cosa inventarsi?
[...]

Secondo me, c'era chi diceva queste cose anche negli anni '70.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 18:00 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

FinestraWeb ha scritto:
mchap ha scritto:
[...]
[...]

Lo sapevo che avresti commentato così :eek: :eek: :eek:

Però... no! negli anni '70 ci sarà stato qualcuno che a proposito di qualcosa, qualsiasi cosa, precedente alla guerra avrebbe detto ... ma di come si parlava degli orologi russi di quegli anni in quegli anni lo sappiamo. Di fatto non se ne parlava! erano considerati orologi economici, a basso costo, privi di qualsiasi qualità,senza tradizione, cloni dell'orologeria occidentale,ecc.
Forse un eccezione, solo in parte, la costituirono i primi importati agli inizi/metà anni '60, erano una novità e, in quel periodo, con un buon rapporto prezzo/qualità. Negli anni '70 la novità erano i quarzi e i jap. I russi continuavano ad esportare movimenti meccanici considerati obsoleti, privi di rifiniture, semplici solo tempo, crono superati,ecc.

Comunque non trasformerei una discussione che non voleva essere, non potrebbe esserlo, seriosa in un dibattito sui pregi o meno, la legittimità o meno,ecc. di comprare e indossare roba prodotta oggi.
Penso che sia chiaro a tutti che un cosa sono gli orologi prodotti prima del 1991 (con la coda, in parte, degli anni '90) e altro è la roba odierna.

Può piacere tutto, o solo questo o quello. Si rimane nel campo dei gusti personali, intoccabili. In quanto a significati storici/politici/pseudo-storici il discorso può essere invece diverso.

Se guardo all'orologeria di oggi, non solo russo(fona), ci sono sicuramente cose gradevoli e interessanti, ma la loro attrattiva non è certo nella loro datazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 23:22 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Firenze
mchap ha scritto:
FinestraWeb ha scritto:
mchap ha scritto:
[...]
[...]

Lo sapevo che avresti commentato così :eek: :eek: :eek:

Però... no! negli anni '70 ci sarà stato qualcuno che a proposito di qualcosa, qualsiasi cosa, precedente alla guerra avrebbe detto ... ma di come si parlava degli orologi russi di quegli anni in quegli anni lo sappiamo. Di fatto non se ne parlava! erano considerati orologi economici, a basso costo, privi di qualsiasi qualità,senza tradizione, cloni dell'orologeria occidentale,ecc.
Forse un eccezione, solo in parte, la costituirono i primi importati agli inizi/metà anni '60, erano una novità e, in quel periodo, con un buon rapporto prezzo/qualità. Negli anni '70 la novità erano i quarzi e i jap. I russi continuavano ad esportare movimenti meccanici considerati obsoleti, privi di rifiniture, semplici solo tempo, crono superati,ecc.

Comunque non trasformerei una discussione che non voleva essere, non potrebbe esserlo, seriosa in un dibattito sui pregi o meno, la legittimità o meno,ecc. di comprare e indossare roba prodotta oggi.
Penso che sia chiaro a tutti che un cosa sono gli orologi prodotti prima del 1991 (con la coda, in parte, degli anni '90) e altro è la roba odierna.

Può piacere tutto, o solo questo o quello. Si rimane nel campo dei gusti personali, intoccabili. In quanto a significati storici/politici/pseudo-storici il discorso può essere invece diverso.

Se guardo all'orologeria di oggi, non solo russo(fona), ci sono sicuramente cose gradevoli e interessanti, ma la loro attrattiva non è certo nella loro datazione.

quoto tutto fino alla virgola, senza aver letto quanto sopra ho scritto un minuto fa più o meno le stesse cose nel topic sul vostok europe aperto da Danilao, il maestro mchap mi sta plagiando.... :smile: :smile:
p.s. bellissimi gli anker.. :2thumbs:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2856 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 191  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore