Re: Uno dei tanti, oggi al polso
| Autore |
Messaggio |
|
SoldatoBiancaneve
|
Inviato: domenica 9 novembre 2014, 19:11 |
|
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 0:23 Messaggi: 180 Località: Cagliari
|
|
ne ho uno anche io... quale sarebbe il problema della tige???
cmq mi pare di avrne visto in qualche catalogo, di orologi col solo datario in inglese...
_________________ ░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
|
|
| Top |
|
|
mchap
|
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 0:44 |
|
 |
| Advanced User |
 |
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 3:44 Messaggi: 1376 Località: Roma
|
|
E' il solito problema di quando sfilando la tige, premendo il pulsantino, al momento di rimetterla non si riposiziona a dovere perché si sono spostate le molle che la tengono in posizione. Per rimettere tutto a posto si deve rimuovere il quadrante smontare una paio di levette e rimetterle in sede. Non è difficilissimo ma non è nemmeno al cosa più semplice che possa capitare.
Il problema è piuttosto frequente nei Wostok 2409/14, ma anche negli Slava, Luch, i 3133. Capita su quasi tutti i movimenti anni '70-80. Forse lo si osserva di più nei Wostok perché sono quelli più "smanettati".
|
|
| Top |
|
|
danilao
|
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 10:12 |
|
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 21:58 Messaggi: 321 Località: firenze
|
...pur sapendo di dare qualche dolore a qualcuno, per me oggi questo sotto. Ho un lunedì battagliero e lo stile s'accrocchia all'umore Allegato:
image.jpg [ 689.4 KiB | Osservato 5750 volte ]
_________________ Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundas intentiones
|
|
| Top |
|
|
SoldatoBiancaneve
|
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 17:23 |
|
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 0:23 Messaggi: 180 Località: Cagliari
|
mchap ha scritto: E' il solito problema di quando sfilando la tige, premendo il pulsantino, al momento di rimetterla non si riposiziona a dovere perché si sono spostate le molle che la tengono in posizione. Per rimettere tutto a posto si deve rimuovere il quadrante smontare una paio di levette e rimetterle in sede. . mai avuto questo problema, mai smontate le tigi su slava o vostok... una domanda però... per rimettere tutto a posto occorre togliere sfere e quadrante... se è così mica si può rimettere la tige prima di incassare? cioè, la tige si rimette appena dopo incassato quando quadrante e sfere sono a posto.... ho capito bene? perchè se si allora è un problema infinito...
_________________ ░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
|
|
| Top |
|
|
burja
|
Inviato: martedì 11 novembre 2014, 22:58 |
|
Provincia: Firenze
|
|
oggi Jurjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj
| Allegati: |

2013-05-26 11.43.29.jpg [ 1.18 MiB | Osservato 5726 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
danilao
|
Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 15:57 |
|
|
...finto russo con finto cinturino  Ma c'è un motivo: pure io sono un po' infiltrato oggi... Allegato:
image.jpg [ 1.75 MiB | Osservato 5703 volte ]
_________________ Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundas intentiones
|
|
| Top |
|
|
burja
|
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 0:26 |
|
|
|
guarda i disastri che sta combinando cane con i suoi vremja, ora sta facendo anche proseliti in Toscana, peggio della peste nera....
|
|
| Top |
|
|
cane
|
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 0:42 |
|
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 16:05 Messaggi: 977 Località: Cecina LI
|
burja ha scritto: guarda i disastri che sta combinando cane con i suoi vremja, ora sta facendo anche proseliti in Toscana, peggio della peste nera.... Io non ho mai presentato un Vremia al polso, Danilao si.... 
_________________ Paolo
|
|
| Top |
|
|
danilao
|
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 0:53 |
|
|
cane ha scritto: Io non ho mai presentato un Vremia al polso, Danilao si....  Ci vuole gente coraggiosa e dissennata!  ("Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopía y al romanticismo...")
|
|
| Top |
|
|
mchap
|
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 9:58 |
|
 |
| Advanced User |
 |
|
danilao ha scritto: cane ha scritto: Io non ho mai presentato un Vremia al polso, Danilao si....  Ci vuole gente coraggiosa e dissennata!  ("Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopía y al romanticismo...") Allora se è per questo  oggi potrebbe essere una giornata dissennata: Allegato:
PB159925.JPG [ 961.84 KiB | Osservato 5741 volte ]
Me sa che ho dimenticato gli svegliarini ( a proposito, date un occhiata sul nostro mercatino, per chi ha bisogno di ricambi per svegliarini Vremia c'è una buona occasione). Comunque, Vremiariiiii, sovietofili eterodirettiiiii, russofili di rimandoooooo 
|
|
| Top |
|
|
danilao
|
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 10:46 |
|
|
Mchap, beccati questo sotto... E se conosci dei bacchettoni moralisti che si potrebber sdegnare consiglia pure loro di farsi una bella barba con i miei peli del c*lo, non appena hanno finito di baciarmelo  Allegato:
image.jpg [ 1.06 MiB | Osservato 5738 volte ]
|
|
| Top |
|
|
mchap
|
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 11:13 |
|
 |
| Advanced User |
 |
|
Noooo, sta roba proprio nooo.... aiutoooooo! altro che baci, io te li strappo con il rastrello, con il decespugliatore e... non farei un taglio accurato 
|
|
| Top |
|
|
danilao
|
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 11:34 |
|
|
|
Mchap :-*
|
|
| Top |
|
|
mchap
|
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 15:17 |
|
 |
| Advanced User |
 |
|
danilao ha scritto: Mchap :-* che vuol dire  mi devo preoccupare? oppure preferisci un preliminare lavoro di sgrosso con paio di cesoie da siepe?
|
|
| Top |
|
|
burja
|
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 17:42 |
|
|