Re: Uno dei tanti Russi, oggi al polso
| Autore |
Messaggio |
|
burja
|
Inviato: lunedì 13 luglio 2026, 17:06 |
|
Provincia: Firenze
|
|
Albatros
| Allegati: |

20260712_094649_resize_95.jpg [ 425.39 KiB | Osservato 172 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: lunedì 13 luglio 2026, 17:47 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 16:25 Messaggi: 12665 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Molto bello questo Vostok Albatros. Io ho questo Vostok Druzhba amicizia USSR-Cina, che ho visto è salito di prezzo, non poco da quando l'ho comprato io. 

Vostok Druzhba amicizia USSR-Cina.jpg [ 44.18 KiB | Osservato 170 volte ]
|
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
burja
|
Inviato: martedì 14 luglio 2026, 7:29 |
|
|
Molto bello e molto ricercato 
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: martedì 14 luglio 2026, 16:50 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 16:25 Messaggi: 12665 Località: Pizzighettone
|
Sui vari siti di vendita orologi, se ne trova qualcuno, ma a prezzi sui 200 €. Ma i prezzi del mercato degli orologi russi sono cresciuti molto. Se poi si va su Chrono24: l'Albatros è venduto a 350 € ed il mio Druzhba amicizia USSR-Cina costa 480 €. Va bene che sono orologi ricercati, ma sono prezzi fuori da ogni logica. 
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
Trash
|
Inviato: martedì 14 luglio 2026, 17:50 |
|
Provincia: Lucca
|
|
Concordo!
_________________ Walter Adeguarsi, reagire e combattere!
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: mercoledì 15 luglio 2026, 17:16 |
|
|
Purtroppo il mercato degli orologi in generale, da qualche anno a questa parte, è drogato da prezzi di vendita davvero assurdi. Per un pò si era salvato, per così dire, il mercato degli orologi russi usati; che però ora è anche lui falsato da prezzi indecenti. 
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: venerdì 17 luglio 2026, 17:51 |
|
|
Nonostante il caldo ho indossato questo Paketa fasi lunari con cinturino in pelle. 

1600191363.jpg [ 41.71 KiB | Osservato 128 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
burja
|
Inviato: mercoledì 22 luglio 2026, 18:57 |
|
|
|
Amphibia produzione moderna

20260722_074543_resize_87.jpg [ 309.78 KiB | Osservato 108 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2026, 18:10 |
|
|
Io ho una bruttissima esperienza con un Amphibia nuovo. 3/4 anni fa ne ho comprato uno da un orologiaio italiano al prezzo di 195 €. Usato al mare, dopo qualche bagno e piccole immersioni, nell'orologio è entrata l'acqua, poi dopo poco tempo hanno incominciato arrugginirsi la corona e parte della cassa superiore. Riportato immediatamente dall'orologiaio che mi aveva fornito i garanzia sull'orologio per farmi rimborsare e così è stato, dopo un tentativo di sostituire l'orologio con uno nuovo, che mi son ben guardato da l'accettare. Delle due l'una: Sono stato sfortunato io la Vostck attuale non produce più i suoi orologi con la qualità di una volta? Penso che sia valida la seconda ipotesi. 
|
|
| Top |
|

|
burja
|
Inviato: venerdì 24 luglio 2026, 7:28 |
|
|
|
Temo che sia la seconda non sei il primo che è incappato in disavventure del genere con le produzioni moderne, purtroppo
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: venerdì 24 luglio 2026, 17:14 |
|
|
Mentre la qualità degli orologi Paketa, che è di proprietà di un inglese, cresce in qualità sia meccaniche che estetiche; Vostock produce molti orologi ma di bassa qualità e non più curati come un tempo. Purtroppo è un dato di fatto accertato dalle molte lamentele sui forum di orologi e sul web. 
|
|
| Top |
|
|
Trash
|
Inviato: venerdì 24 luglio 2026, 17:43 |
|
Provincia: Lucca
|
Cipster ha scritto: Io ho una bruttissima esperienza con un Amphibia nuovo. 3/4 anni fa ne ho comprato uno da un orologiaio italiano al prezzo di 195 €. Usato al mare, dopo qualche bagno e piccole immersioni, nell'orologio è entrata l'acqua, poi dopo poco tempo hanno incominciato arrugginirsi la corona e parte della cassa superiore. Riportato immediatamente dall'orologiaio che mi aveva fornito i garanzia sull'orologio per farmi rimborsare e così è stato, dopo un tentativo di sostituire l'orologio con uno nuovo, che mi son ben guardato da l'accettare. Delle due l'una: Sono stato sfortunato io la Vostck attuale non produce più i suoi orologi con la qualità di una volta? Penso che sia valida la seconda ipotesi.  Ricordo tempo addietro di un problema riscontrato su di un particolare lotto di Amphibia che presentavano segni di ruggine sulla filettatura della corona e sotto la ghiera....fu riscontrato (e riconosciuto) un problema di ossidazione galvanica tra i materiali della corona e del cannotto. @Cipster, probabilmente è vero che la qualità Vostok è tendente al basso, ma i prezzi rimangono popolari. Raketa fa bei prodotti e di qualità, ma con meno di mille euro non compri niente.
_________________ Walter Adeguarsi, reagire e combattere!
|
|
| Top |
|

|
Cipster
|
Inviato: venerdì 24 luglio 2026, 17:53 |
|
|
Io non dico di comprare solo gli orologi Raketa, che ha migliorato tantissimo la qualità dei suoi orologi, anche perchè i prezzi di vendita sono troppo alti; ma di sicuro starò molto attento a comprare un orologio Vostock di oggi, perchè i prezzi è vero sono popolari, ma la qualità degli orologi prodotti è davvero scadente. Quindi i soldi per un Vostock moderno,a mio parere, sono soldi buttati via e non sono purtroppo il solo ad affermarlo ormai. 
|
|
| Top |
|
|
burja
|
Inviato: sabato 25 luglio 2026, 8:21 |
|
|
|
Ho 2 produzioni moderne con il sommozzatore sul quadrante, una blu e una nera, il primo con ossidazione su ghiera e corona di carica, il secondo è perfetto..
|
|
| Top |
|