Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 

Re: Qui vi ci voglio
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2026, 19:02 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 17:34
Messaggi: 2231
Provincia: Firenze
Un rivoluzionario che ama i rolex lascia perplessi, a meno che non avesse altri motivi per metterli al polso


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2026, 20:16 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 11:00
Messaggi: 1146
Provincia: Lucca
Ci sono tante illazioni in merito. La tesi + accreditata sostiene che fosse per la bontà del prodotto al di là dello status simbol, unita a una specie di presa per i fondelli del capitalismo

_________________
Walter
Adeguarsi, reagire e combattere!


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2026, 17:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 16:25
Messaggi: 12371
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Anche Ernesto Che Guevara indossava un Rolex che gli fu regalato da suo padre per la laurea in medicina. Non se ne separava mai e gli fu rubato quando fu ucciso e gli tagliarono le mani, per non poter risalire alle sue impronte; anche se fu seppellito in un posto sconosciuto ancora oggi. :(

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2026, 17:26 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 11:00
Messaggi: 1146
Provincia: Lucca
Io direi Strela! Che ne pensate?

Allegato:
Immagine 2026-05-14 182321.jpg
Immagine 2026-05-14 182321.jpg [ 57.04 KiB | Osservato 70 volte ]

_________________
Walter
Adeguarsi, reagire e combattere!


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2026, 17:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 16:25
Messaggi: 12371
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Che, con la mia vista, do ragione a te. :grin:

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2026, 18:39 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 11:00
Messaggi: 1146
Provincia: Lucca
Così? :D


Allegato:
Immagine 2026-05-14 193719.jpg
Immagine 2026-05-14 193719.jpg [ 8.83 KiB | Osservato 68 volte ]

_________________
Walter
Adeguarsi, reagire e combattere!


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2026, 20:07 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 17:34
Messaggi: 2231
Provincia: Firenze
Concordo strela :2thumbs:


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2026, 21:11 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 11:00
Messaggi: 1146
Provincia: Lucca
Ragazzi vi chiedo umilmente scusa, sono stato frettoloso.
Come diceva qualcuno sono i dettagli che fanno la differenza, NON è uno Strela! guardate i pulsanti, sono a pompa, lo Strela li ha a slitta.
Ci ho messo un po' ma alla fine l'ho trovato, è molto più particolare.
Intanto ve lo mostro, domani ve lo racconto (se volete)

Allegato:
Immagine 2026-05-14 220506.png
Immagine 2026-05-14 220506.png [ 300.04 KiB | Osservato 62 volte ]

_________________
Walter
Adeguarsi, reagire e combattere!


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2026, 7:40 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 17:34
Messaggi: 2231
Provincia: Firenze
Racconta racconta siamo curiosissimi :2thumbs:


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2026, 17:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 16:25
Messaggi: 12371
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Anch'io aspetto il racconto di questo orologio Molnja. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2026, 17:36 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 11:00
Messaggi: 1146
Provincia: Lucca
Eccomi.
Come dicevo, ieri dopo averlo battezzato come uno Strela, per caso ho visto i pulsanti e non corrispondevano. L'unico altro crono da polso, bianco con quei pulsanti era la variante bianca del Type-59
(UROFA-59), ma ma questi ha una grossa lunetta zigrinata che sarebbe stata visibile in foto.
No, la strada doveva essere quella dello Strela....così ho scoperto che quando venne avviata la produzione del calibro 3017 (dello Strela) furono fatti sia polso che tasca.
I polso erano gli Strela fatti alla 1MWF, i più rari tasca erano prodotti a Chelyabinsk.
Bene, quello della foto molto probabilmente è un tasca 3017 trasformato in polso, progettato per essere indossato al braccio o su una coscia da un aviatore (come dimostra il dial ruotato), penso che le esigenze di un cosmonauta siano simili a quelle di un aviatore.

_________________
Walter
Adeguarsi, reagire e combattere!


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2026, 10:43 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 17:34
Messaggi: 2231
Provincia: Firenze
Grazie trash :2thumbs:


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2026, 10:44 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 17:34
Messaggi: 2231
Provincia: Firenze
Sthurmanskie? Sputnik?


Allegati:
FB_IMG_1778924197138.jpg
FB_IMG_1778924197138.jpg [ 51.84 KiB | Osservato 48 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2026, 18:32 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 settembre 2019, 11:00
Messaggi: 1146
Provincia: Lucca
No, questo è noto, era il suo personale Pobeda "Chapaev"

Allegato:
Immagine 2026-05-16 192825.jpg
Immagine 2026-05-16 192825.jpg [ 50.16 KiB | Osservato 44 volte ]

_________________
Walter
Adeguarsi, reagire e combattere!


Top
 Profilo  
 

Re: Qui vi ci voglio
MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2026, 17:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 16:25
Messaggi: 12371
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Orologio molto patriottico e diventato famoso perchè usato da Gagarin, come orologio personale. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: