|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Consigli per un triple calendar jumbo
| Autore |
Messaggio |
|
Split second 72
|
Inviato: martedì 6 maggio 2025, 9:43 |
|
 |
| Forum User |
 |
Provincia: Lecco
|
|
Buongiorno a tutti, volevo approfittare della competenza di molti di voi per chiedere un consiglio per gli acquisti: vorrei un vintage triplecalendar (normale o con fasi luna) ma con cassa sui 40mm perchè ho un polsone. Dopo ricerche sui soliti lidi nn ho trovato nulla sopra i 38mm. Avevo addocchiato un magnifico Movado con anse a cornes de vaches in oro 18k ad un prezzo dignitoso ben sotto i 2k ma sono stato lento e ho cazzeggiato troppo....diciamo che era MOOOOLTO border line con i 38mm ma me lo sarei fatto andare bene. Al momento la mia collezioncina è piccola piccola.....giusto un paio di diapason cassa cuscino Longines ed Eterna, un bel Seiko Pogue senza parti aftermarket, un crono Lowenthal 4T e un Pilot WWII Helvetia....quindi roba cicciotta da 40-41mm.
Resto il attesa di "illuminazioni"
Grazie e buona giornata a tutti
|
|
| Top |
|

Re: Consigli per un triple calendar jumbo
|
Split second 72
|
Inviato: martedì 6 maggio 2025, 18:41 |
|
 |
| Forum User |
 |
|
|
Si lo so....per quello chiedo Per me vintage deve essere di almeno 50anni Anche per il crono è stata una ricerca abbastanza lunga Poi ho trovato un Lowenthal 4T che è 40mm È molto simile al Bovet Rattrapante come estetica ma ovviamente con calibro più semplice ma comunque una cosa davvero unica perché un monopulsante a 4 funzioni. Andando più sul recente ovviamente nn ci sono problemi perché dallo zenith el primero e simili si trova un pochino di tutto Ma chiedevo perché magari c'era qualcosa di meno diffuso che incassata un cal 88 o un 72C ecc.
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: mercoledì 7 maggio 2025, 18:07 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 11712 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Trovare qualcosa di vintage sulla rete di 40 mm è molto difficile, se non quasi impossibile: è più facile trovare orologi come questo Frederic Constant al quarzo che costa 995 € sul sito https://www.farfetch.com/it/shopping/me ... filiate&ut. 
| Allegati: |

21553897_54159440_1000.jpg [ 138.58 KiB | Osservato 89 volte ]
|
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
celestograph
|
Inviato: domenica 11 maggio 2025, 16:12 |
|
 |
| Esperto Collezionista Polso |
 |
 |
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 14:05 Messaggi: 3531 Località: bologna
|
un crono triple calendar con R 72 C non è propriamente ad uso militare in ogni caso wakmann negli anni 60 ha prodotto due modelli ,uno da 37mm cassa acciaio e uno da 39mm cassa cromata possibile trovarli anche a logo gigandet viewtopic.php?f=133&t=59996
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: domenica 11 maggio 2025, 18:30 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 11712 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Mi sono accorto solo ora che era postato in orologi militari. Spostato in sezione corretta. 
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
Split second 72
|
Inviato: domenica 11 maggio 2025, 20:06 |
|
 |
| Forum User |
 |
|
celestograph ha scritto: un crono triple calendar con R 72 C non è propriamente ad uso militare in ogni caso wakmann negli anni 60 ha prodotto due modelli ,uno da 37mm cassa acciaio e uno da 39mm cassa cromata possibile trovarli anche a logo gigandet viewtopic.php?f=133&t=59996
|
|
| Top |
|
|
Split second 72
|
Inviato: domenica 11 maggio 2025, 20:06 |
|
 |
| Forum User |
 |
|
celestograph ha scritto: un crono triple calendar con R 72 C non è propriamente ad uso militare in ogni caso wakmann negli anni 60 ha prodotto due modelli ,uno da 37mm cassa acciaio e uno da 39mm cassa cromata possibile trovarli anche a logo gigandet viewtopic.php?f=133&t=59996Grazie per la dritta.....cerco con calma
|
|
| Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|