weah2a1 ha scritto:
salve a tutti....io mi chiamo Luigi,mio zio mi ha trasmesso la passione per l'orologeria sopratutto quella russa,branca secondo me affascinante che purtroppo risulta snobbata da molti appassionati.
Molto timidamente,essendo la mia prima transazione internazionale,ho aquistato sulla baia,da sonnenflasche,questo orlologio e devo dire che è andato tutto bene a differenza da quanti si dice.
Ho acquistato questo aviator 2 calibro 31681 per 250 euro.
che mi sapete dire di questo movimento? è robusto e affidabile?
a me l'orologio sembra curato e ben assemblato.Qualcuno ne possiede uno? grazie.
vi ringrazio anticipatamente,distinti saluti.....luigi.
Ciao Luigi e benvenuto in questa sezione (ti sei presentato anche nell'opportuna sezione Presentazione?).
Hai fatto un ottimo acquisto, ho diversi Aviator in collezione, non il tuo modello però, che francamente non mi ha mai attirato particolarmente, ciò non toglie che abbia fatto un ottimo acquisto da un ottimo venditore.
Juri Levenberg, che conosco personalmente, è un'ottima persona, ha un carattere un po' particolare, è un po' spigoloso e apparentemente rude ma è una persona onesta, anche se furbetto come tanti commercianti (forse è una caratteristica per poter campare in quel mestiere).
Chi ne dice male è spesso inconsapevole complice di una campagna ai limiti della diffamazione orchestrata da alcuni "simpatici" frequentatori di un forum dove spesso, tali frequentatori e animatori, amano sparlare del prossimo per pura invidia e altri si accodano senza neanche sapere di cosa si parla.
Il livello massimo delle loro conoscenze nel campo dell'orologeria, anche russa, è preoccuparsi di dove reperire cinturini fri-fri, capire se sfere e ghiere sono coeve o meno (termine a loro molto caro), spettegolare e sparare a zero su tutto e su tutti oltre, ogni tanto (spesso) ad organizzare qualche "spassosa" rissa verbale, il tutto con la supervisione di una corte di miracoli che va dal collezionista di orologi russi acquistati a vagonate al ritmo di un centinaio al mese, senza neanche capire cosa e perchè sta acquistando, ma con l'abbinamento dell'acquisto, altrettanto ossessivo compulsivo, di bamboline per bambini, al collezionista di rottami, al presunto guru del collezionismo che, come un oracolo, dispensa pareri che sono sentenze per gli altri forumisti e via di questo passo...
Quindi caro Luigi, se ti sei trovato bene da questo venditore, continua a ragionare con la tua testa,
"non ragioniam di lor, ma guarda e passa..."