Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

aviator 2 calibro 31681
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 22:03 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

salve a tutti....io mi chiamo Luigi,mio zio mi ha trasmesso la passione per l'orologeria sopratutto quella russa,branca secondo me affascinante che purtroppo risulta snobbata da molti appassionati.
Molto timidamente,essendo la mia prima transazione internazionale,ho aquistato sulla baia,da sonnenflasche,questo orlologio e devo dire che è andato tutto bene a differenza da quanti si dice.
Ho acquistato questo aviator 2 calibro 31681 per 250 euro.
che mi sapete dire di questo movimento? è robusto e affidabile?
a me l'orologio sembra curato e ben assemblato.Qualcuno ne possiede uno? grazie.
vi ringrazio anticipatamente,distinti saluti.....luigi.
Immagine

Ultima modifica di weah2a1 il martedì 3 marzo 2009, 18:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 1:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Gorgonzola(MI)
ciao luigi,
l'orologio da te acquistato é sicuramente di ottima fattura e monta l'affidabile calibro 31681, evoluzione dello storico 3133 montato sui crono russi fin dalla metá degli anni 80 :2thumbs: .
vedrai che non avrai nessun problema con questo splendido orologio :-D

3133

Immagine

31681

Immagine[/b]

:hallo:

"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non rischia il certo per l'incertezza di inseguire un sogno" (Martha Medeiros)

Immagine

Profilo  

Re: aviator 2 calibro 31681
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 8:07 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

weah2a1 ha scritto:
salve a tutti....io mi chiamo Luigi,mio zio mi ha trasmesso la passione per l'orologeria sopratutto quella russa,branca secondo me affascinante che purtroppo risulta snobbata da molti appassionati.
Molto timidamente,essendo la mia prima transazione internazionale,ho aquistato sulla baia,da sonnenflasche,questo orlologio e devo dire che è andato tutto bene a differenza da quanti si dice.
Ho acquistato questo aviator 2 calibro 31681 per 250 euro.
che mi sapete dire di questo movimento? è robusto e affidabile?
a me l'orologio sembra curato e ben assemblato.Qualcuno ne possiede uno? grazie.
vi ringrazio anticipatamente,distinti saluti.....luigi.

Ciao Luigi e benvenuto in questa sezione (ti sei presentato anche nell'opportuna sezione Presentazione?).
Hai fatto un ottimo acquisto, ho diversi Aviator in collezione, non il tuo modello però, che francamente non mi ha mai attirato particolarmente, ciò non toglie che abbia fatto un ottimo acquisto da un ottimo venditore.
Juri Levenberg, che conosco personalmente, è un'ottima persona, ha un carattere un po' particolare, è un po' spigoloso e apparentemente rude ma è una persona onesta, anche se furbetto come tanti commercianti (forse è una caratteristica per poter campare in quel mestiere).
Chi ne dice male è spesso inconsapevole complice di una campagna ai limiti della diffamazione orchestrata da alcuni "simpatici" frequentatori di un forum dove spesso, tali frequentatori e animatori, amano sparlare del prossimo per pura invidia e altri si accodano senza neanche sapere di cosa si parla.
Il livello massimo delle loro conoscenze nel campo dell'orologeria, anche russa, è preoccuparsi di dove reperire cinturini fri-fri, capire se sfere e ghiere sono coeve o meno (termine a loro molto caro), spettegolare e sparare a zero su tutto e su tutti oltre, ogni tanto (spesso) ad organizzare qualche "spassosa" rissa verbale, il tutto con la supervisione di una corte di miracoli che va dal collezionista di orologi russi acquistati a vagonate al ritmo di un centinaio al mese, senza neanche capire cosa e perchè sta acquistando, ma con l'abbinamento dell'acquisto, altrettanto ossessivo compulsivo, di bamboline per bambini, al collezionista di rottami, al presunto guru del collezionismo che, come un oracolo, dispensa pareri che sono sentenze per gli altri forumisti e via di questo passo...
Quindi caro Luigi, se ti sei trovato bene da questo venditore, continua a ragionare con la tua testa, "non ragioniam di lor, ma guarda e passa..."

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Paolo,
l'amico luigi ha solo chiesto un parere sul suo orologio. I tuoi giudizi personali su altri forum sono quindi ampiamente OFF TOPIC oltre che noiosi.

Limitiamoci per favore a rispondere alle domande degli utenti senza sermoni inutili ; se hai dei dissidi/problemi cerca di risolverli altrove.

Offendere degli utenti di un altro forum (che fra l'altro conosco personalmente) senza che questi abbiano la possibilitá di rispondere mi SEMBRA DAVVERO POCO CORRETTO!!!

Juri ha , purtoppo, ''rifilato'' molte fregature (orologi con difetti, cinturini non machiati poljot e venduti per originali o orologi refurbished venduti come nuovi) quindi molti utenti, a ragion veduta, si sono lamentati!
Le comunicazioni, inoltre, sono spesso lunghe e difficili , anche a causa dei problemi di lingua e del suo comportamento molto diffidente.
Fortunatamente ha , da qualche mese, assunto una segretaria molto simpatica e disponibile, che parla benissimo in inglese;una telefonata e risolve in maniera rapida qualsiasi problema :o

é giusto informare altri amici virtuali sui problemi incontrati con un venditore? oppure é meglio non dir nulla?

Tranne qualche problema, resta comunque un venditore affidabile e il miglior ''spacciatore'' di russi in europa IMHO; io ho acquistato un paio di volte a lui (ad esempio il mio Poljot Svegliarino) e sono abbastanza sddisfatto :-D

in amicizia, ciao
:P

"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non rischia il certo per l'incertezza di inseguire un sogno" (Martha Medeiros)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:49 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

per quanto riguarda levenberg non mi posso veramente lamentare,mi ha risposto al massimo dopo 2 giorni per ogni domanda(e data la mole di oggetti che vende mi sembra comprensibile,altrimenti passerebbe le giornate!) in maniera esaustiva e in inglese,e l'orologio è arrivato in 3 giorni.
però mi pare vi sia sfuggito il prezzo:
Questo aviator su tutti i siti e su tutti gli esemplari di levenberg non scende sotto i 400 e io l'ho pagato 250.
Ora mi chiedo:
SONO STATO FORTUNATO? :D
C'è L'ERRORE DI PREZZATURA? :o
O MI DEVO ASPETTARE IL DIFETTO? :-o
e questo ovviamente lo scopriremo vivendolo.
se mi dite che è 1 ottimo movimento e che non mi darà problemi,non posso che essere contento anche perchè sinceramente se si fermasse non saprei proprio dove andare a battere la testa! :D :D

ottobit farò la mia presentazione sull'apposita sezione e non sarò mai di quelli che comprano una vagonata di russi al mese,ma sai non l'ho deciso io lo decide il dio denaro per me!!!!

quello passa il convento!!!! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 13:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

per il prezzo,credo non ci siano problemi!
é il bello di ebay e delle aste: lo stesso oggetto puó essere venduto al prezzi notevolmente diversi in giorni diversi :eek: Il segreto é quello di saper aspettare: lo strela, ad esempio, é venduto da jury a 250 con ''buy it now''; io in asta l'ho pagato da lui 160 euro :o

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 14:13 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

capperi!!!! ottimo affare! :-D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 14:25 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Caro Nico, forse anche la tua difesa d'ufficio, allora, dovrebbe essere fuori luogo e off topic (e oltremodo noiosa per il fastidioso stridolio di unghie che si aggrappano agli specchi), invece il forum è libero e come tale è lecito intervenire anche con considerazioni personali che possono essere accettato o meno, discutibili o meno, basta non trascendere. :wink:
Leggi bene i post sul tuo "amato" forum e troverai ben più di un riferimento poco carino a questo forum, a questa sezione e alla mia persona (queste ultime in più occasioni non necessariamente collegate a questo forum).
Occhio, fai in fretta a verificare, perchè il moderatore di "quel forum" è molto bravo e rapido nel far sparire i post scomodi. :D
Quindi, non mi sembra il caso di prendersela più di tanto, se la cosa ti annoia, puoi anche evitare questa sezione, e mi dispiacerebbe, ma non potrai certamente mettermi un bavaglio. :D
Detto questo, tanto per chiarire, sai come la penso e la chiudiamo qui, perchè è a questo punto che la cosa annoia me e chi ci sta leggendo. :wink:

Per quanto riguarda Levenberg, non essendo nè mio fratello nè mio parente, non ho interesse ad assumere la sua difesa, ma conosco anche altre versioni (sentendo anche la controparte, come sempre dovrebbe essere per correttezza) che parlano di minacce di feed negativi da parte di alcuni acquirenti in caso di mancata soddisfazione di assurde richieste, di scarsa pazienza di fronte a normali disguidi che un venditore può incontrare e altro ancora (taccio sui fatti peggiori), il punto è che di fronte ad alcuni clienti realmente e giustamente scontenti si sono accodate "ovinamente" persone che non hanno neanche mai avuto a che fare con lui. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 14:37 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

weah2a1 ha scritto:
per quanto riguarda levenberg non mi posso veramente lamentare,mi ha risposto al massimo dopo 2 giorni per ogni domanda(e data la mole di oggetti che vende mi sembra comprensibile,altrimenti passerebbe le giornate!) in maniera esaustiva e in inglese,e l'orologio è arrivato in 3 giorni.
però mi pare vi sia sfuggito il prezzo:
Questo aviator su tutti i siti e su tutti gli esemplari di levenberg non scende sotto i 400 e io l'ho pagato 250.
Ora mi chiedo:
SONO STATO FORTUNATO? :D
C'è L'ERRORE DI PREZZATURA? :o
O MI DEVO ASPETTARE IL DIFETTO? :-o
e questo ovviamente lo scopriremo vivendolo.
se mi dite che è 1 ottimo movimento e che non mi darà problemi,non posso che essere contento anche perchè sinceramente se si fermasse non saprei proprio dove andare a battere la testa! :D :D

ottobit farò la mia presentazione sull'apposita sezione e non sarò mai di quelli che comprano una vagonata di russi al mese,ma sai non l'ho deciso io lo decide il dio denaro per me!!!!

quello passa il convento!!!! :grin:

Un buon prezzo per il tuo orologio oscilla fra i 180 (molto raro) e i 280-300 (più probabile), dipende da come va l'asta, dal prezzo di partenza deciso da Juri (va un po' a lune...) e dal momento.
Ci sono anche altre vie per rifornirsi e talvolta si può spuntare qualcosa di meglio.
Per me hai fatto non un buono ma un ottimo affare, goditi uno splendido orologio che ti accompagnerà per lunghissimo tempo e di cui, difficilmente, ti stancherai...
Il prossimo russo forse ti farà un po' dimenticare questo per un breve periodo, poi li alternerai, poi ne cercherai degli altri...
Attento il virus "russofilo" non perdona... :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore