Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

swatch irony crono smontaggio
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2017, 23:17 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: rieti
Cari amici e appassionati....
Diciamo che ho iniziato ad appassionarmi di orologi con i video di nonno Gigi.... davvero fantastici...( ma è presente in questo forum? ) proprio con i tutorial sugli swatch.

Bhe visto che gli Swatch sono i primi che iniziamo a collezzionare e smaneggiare per divertimento e passione anche io ho seguito molto i video le immagini e i commenti e suggerimenti.... che sono arrivati.... moltissimi... da persone di questo forum, persone davvero preparate..... da ogni parte d'italia...consigli utilissimi per affrontare i problemi più banali o più complicati...
Davvero grazie ancora....

Però proprio in questi giorni....ho trovato questo video... e volevo condividerlo con voi..... ed eventualmente raccogliere i commenti e le riflessioni....
Io posso dire che e in Inglese e non riesco a stargli dietro.....inoltre molti passaggi vengono saltati.....come ad esempio l'estrazione del vetro, o l'apertura della platina.
Quindi cosa possiamo dire.....

Questo ragazzo ce l'ha fatta....e stato bravo :2thumbs: ha aperto un nuovo capitolo sulla riparazione degli swatch, una nuova strada per riparare gli swatch oppure e tutta una montatura? Non è per niente onesto intellettualmente.. Ci sono troppe falle?

P.s.: Avevo sentito dire anche da qualcuno del forum, che eventualmente, prima di buttare il movimento dello swatch (eta G10), quando proprio sia con lo smagnetizzatore e con un minimo di pulizia non funziona, si potrebbe provare ad immergerlo nel petrolio lampante per un pò ed asciugarlo con un phono in modo leggero.....fatemi sapere...grazie

Ed ecco il video in questione:

Antonio

Ultima modifica di water_resistent il sabato 11 marzo 2017, 23:39, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Re: swatch irony crono smontaggio
MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2017, 23:20 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Ciao Antonio! Credo che dovrai modificare l'inserimento del video

Buona serata

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 12:15 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Ciao Antonio.
Se sei appassionato di orologeria, ascolta i miei consigli:
1° consiglio, lascia perdere i video di nonnogigi
2° consiglio, lascia perdere gli Swatch
3° consiglio, leggi molto il forum e i consigli degli orologiai professionisti, solo così potrai imparare.

Poi se non parliamo di orologeria, allora possiamo dire tutto ciò che vogliamo :)
Ciao
Christian

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 21:16 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Milano
Video molto interessante soprattutto per gli strumenti usati. Purtroppo io non ho un coltello per formaggi molli che dite un coltello da pesce andrà bene lo stesso???

:smile: :smile: :smile: :smile:

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 13:10 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: BARI
io per esperienza fatta una volta disassemblato pulito lubrificato rimontato, ma niente da fare magari ti funziona il crono e non l'orologio e viceversa, funziona per un poco e poi si ferma riparte e si ferma e cosi via .

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore