Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

problemi di carica automatica girard perregaux 7000
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2016, 20:37 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Enna
:D buongiorno. buonasera. anni che non mi faccio viva, ma ho poco da dire, semmai da leggere
qui, però, la questione è di una certa urgenza. infatti...accade a un mio carissimo amico quanto segue:

ho comprato un cronografo automatico usato, girard perregaux 7000 ed ero molto soddisfatto dell'acquisto per il design che meglio interpreta l'uso dell'automobilista sportivo con la lettura della media sul chilometro.
L'orologio sembra mai usato, non ha un graffio, però al mattino l'ho trovato fermo, perchè non mantiene la carica.
Il venditore, molto corretto, mi offre la restituzione dell'importo pagato oppure la riparazione gratuita.
Io sono già affezionato all'oggetto e propenderei per la riparazione, però capisco che si tratta di meccanismi complessi e non facili da riparare.

ecco, questo è il caso nelle sue linee essenziali. ora, a voi pare possibile che una 'carica automatica si riprenda 'a poco a poco'?
in che consisterebbe la riparazione' ? nella sostituzione del pezzo con le masse?

aspettiamo vostri lumi. a presto grazie :-xvetri °°contix :oops:

Profilo  

Re: problemi di carica automatica girard perregaux 7000
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2016, 21:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Non è cosa facile certamente via messaggio. Però sugli usati anche a km0 e' possibilissimo dover effettuare una revisione proprio perché gli olii sono divenuti secchi. Diversamente può essere la molla del bariletto.scrivo per quelle che sono le mie esperienze e non competenze....quindi se qualcuno ha una idea diversa ben venga!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2016, 21:46 
Non connesso
Forumista
Forumista

non so se il venditore sia un orologiaio vero e proprio, o soltanto un venditore di orologi, con infarinatura. su cause possibili e riparazioni non è sceso in particolari.
il mio amico ha letto che se l'orologio automatico viene aperto perde impermeabilità e si danneggia. non so. io amo le cipolle....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2016, 21:59 
Non connesso
Forumista
Forumista

ciao, Mario, su questo un minimo di competenza ce l'ho, causa un buon numero di autunni e primavere. io sarei d'accordo con te. già ne ho visti altri tre o quattro, mentre conversavamo. giusto giusto i due più carini sono da donna.
p.s. continuo a preferire cipollotto con gilè di velluto, usato, ben tagliato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 19:56 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ma io scrivo per chi?? Se non prendiamo neanche in considerazione il fatto che un orologio usato possa avere la necessità di una rinfrescata al movimento...allora compratelo nuovo e buonanotte ai sognatori. Cercare il risparmio e non accettare le variabili....mah...non capisco il senso del post a questo punto

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 21:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ma no Mario,non era rivolto a te il mio ultimo post. La tua risposta è sensata e personale. Il mio pensiero era per l'opener

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 0:21 
Non connesso
Forumista
Forumista

cos'è l'opener? il venditore? insomma. lui li aggiusta in garanzia, ma prima, non li controlla? quanto è 'normale',prevedibile, un difetto così, dopo trenta, quaranta, mille anni?
ma, soprattutto, quanto è riparabile? se è vero che il meccanismo si danneggia/squilibra, aprendolo, come si può aggiustare, o lubrificare un orologio senza aprirlo?

lui propone una riparazione, ma non la spiega. torna a camminare giusto, o no?
io credo che se la spiegazione fosse fatta bene, dovremmo capirla anche noi semplici utenti. o no? :frown:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 9:26 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Roma
Scusate.. forse è il caso di chiarire una cosa in maniera definitiva. Da dove viene la 'leggenda metropolitana" che "se l'orologio automatico viene aperto perde impermeabilità e si danneggia".... ma scherziamo???? Quindi se compri un Rolex Daytona lo facciamo diventare "usa e getta" appena necessitera' di revisione??? Se il lavoro è eseguito da professionista competente con tutti i mezzi occorrenti alla revisione (compresa apparecchiatura per test di impermeabilità) l'orologio è come nuovo. Devi solo informarti sulle competenze del riparatore e chiedere garanzia sul lavoro effettuato. Se l'orologio sembra nuovo e mai usato avrà soltanto gli oli secchi e necessità di una normalissima revisione come già altri ti hanno detto. Fatta a regola d'arte ti ritrovi un orologio come nuovo da negozio. Ps. i "dice" fatteli dire da persone che hanno competenze a dirli e quando te li dicono... ascoltali.... hai fatto benissimo a chiedere sul Forum.. però poi.. ascolta..!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 15:19 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

è un problema comune a tutta la rete e su qualsiasi argomento, è indispensabile saper distinguere molto bene tra le varie risposte ,chi le cose le sa (pochi) ,e chi se le inventa (moltissimi)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 16:54 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: MB
ciao
un orologio è un sistema complesso di parti che seguono un funzionamento articolato, ed inoltre sono di piccola dimensione...orchestrate in olio non eterno
un orologio usato sarà pur sempre usato...avrà i suoi chilometri,

non tiene la carica...quale e quanta carica?
non carica il meccanismo automatico di ricarica? ha altri problemi di usura?
quanti anni ha l'orologio? quanto è stato indossato? quanto è costato?
questi sono solo alcune informazioni che potrebbero aiutare nella scelta di renderlo o sistemarlo

così su due piedi non saprei che altro aggiungere

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 17:50 
Non connesso
Senator
Senator

fedre ha scritto:
ciao
un orologio è un sistema complesso di parti che seguono un funzionamento articolato, ed inoltre sono di piccola dimensione...orchestrate in olio non eterno
un orologio usato sarà pur sempre usato...avrà i suoi chilometri,
non tiene la carica...quale e quanta carica?
non carica il meccanismo automatico di ricarica? ha altri problemi di usura?
quanti anni ha l'orologio? quanto è stato indossato? quanto è costato?
questi sono solo alcune informazioni che potrebbero aiutare nella scelta di renderlo o sistemarlo
così su due piedi non saprei che altro aggiungere
ciao

la dichiarazione di partenza è :" L'orologio sembra mai usato, non ha un graffio" .. noi possiamo ragionare solo in base a quello che ci viene detto.. qualsiasi altra considerazione trova il tempo che trova in mancanza delle giuste domande che ti poni. L'alternativa era non rispondere per nulla all'amico forumista che ha aperto il post e la cosa non mi sembra carina.
Resta il fatto che ci sarà una proporzionalità tra il costo di un prodotto nuovo e quello di un orologio usato proprio perché : "un orologio usato sarà pur sempre usato...avrà i suoi chilometri ". Trovami un Daytona a € 2.000,00 che "sembra mai usato, e che non ha un graffio", funzionante e che però tiene poco la carica e poi ti faccio capire quanto mi importa dei chilometri... Tutto ha una proporzione. Siccome parliamo di un girard-perregaux 7000 che non è proprio uno Swatch forse revisionarlo varrebbe la pena. L'opener non ci ha detto quanto lo ha pagato, ma ci ha fatto capire che, se l'orologio avesse mantenuto la carica, lui sarebbe stato estremamente soddisfatto. Ora, almeno per il mio intervento, io ho solo contestato il fatto che un orologio perde le sue proprietà in fase di revisione o di riparazione per guasto così come dichiarato dal suo amico. Se così fosse avremmo solo "usa e getta" ed il mercato del "secondo polso" non esisterebbe.. Teniamo conto anche del fatto che un orologio nuovo, fermo da 10 anni, ha tutta la sua componentistica perfettamente integra, ma va comunque revisionato per la sostituzione degli oli lubrificanti e delle guarnizioni di tenuta. Che facciamo?? lo buttiamo??. Quello che occorre è una seria valutazione delle condizioni sia esterne che interne e poi si può fare un ragionamento e qui concordo a pieno con il tuo intervento. Mi sembrava di aver capito che il venditore si sia reso disponibile. Forse sarebbe stato sufficiente fargli solo le domande giuste.. tutto qui..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2016, 0:15 
Non connesso
Senator
Senator

Scusa ma non volevo assolutamente contestare alcun intervento
Non avevo intenzione di urtare la sensibilità di alcun partecipante

Ho ritenuto che senza avere conoscenza delle caratteristiche dell'orologio, ne ho elencate alcune a caso, risulta complicato capire se restituire o revisionare detto orologio

A maggior ragione se parliamo di un oggetto di un certo valore

chiedo scusa se il mio intervento ha urtato te o altri partecipanti al forum

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2016, 0:22 
Non connesso
Senator
Senator

Ma no.. che dici? Forse non sono riuscito ad esprimermi correttamente.. appoggiavo le.tue considerazioni dicendo solo che, in mancanza di info, potevamo solo considerare quanto dichiarato dall'opener per usare sempre la cortesia di rispondere. Scusami tu se ho dato un'impressione diversa. Non era quello lo spirito che volevo dare alla mia risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2016, 0:29 
Non connesso
Senator
Senator

Beh...meglio
Alla fine il colmo sarebbe rendere l'orologio, se pagato "poco", solo per non fare una revisione che sarebbe comunque da fare...e magari una molla di carica o un invertitore pigro...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2016, 1:16 
Non connesso
Senator
Senator

fedre ha scritto:
Beh...meglio
Alla fine il colmo sarebbe rendere l'orologio, se pagato "poco", solo per non fare una revisione che sarebbe comunque da fare...e magari una molla di carica o un invertitore pigro...

Perfetto!!! hai sintetizzato in poche parole il succo di quello che volevo esprimere..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore