Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Omega moderni
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 17:53 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ho 3 orologi Omega a carica manuale degli anni cinquanta, hanno una macchina bellissima rosa. Poi poco tempo fa comprai un omega coassiale, a detta di molti bellissimo e precisissimo, però aprendolo , volevo vedere il cuore, ho visto che la macchina è bianca e non più rosa. Mi sono incuriosito e ho chiesto in giro ai vari concessionari, e mi hanno detto che la casa Omega, non mette più meccaniche rosa. :-( Perchè? Era anche un segno distintivo della casa produttrice

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 19:15 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Come ho avuto già modo di osservare altrove, dopo l'acquisizione da parte di Swatch Group il marchio Omega è stato volutamente "riposizionato" in fascia alta del mercato.

Nell'ambito di questa operazione, dalla metà degli anni novanta anche le classiche macchine rodiate, come la 861

Immagine

sono state leggermente modificate (mi sembra con l'aggiunta di un rubino - passando così da 17 a 18 - cosa che una volta era penalizzante per il mercato americano, dove si pagava una tassa di importazione sul numero dei rubini) e nichelate

Immagine

Io ho avuto occasione di smontarle entrambe e non ho avuto l'impressione di una reale differenza, se non cosmetica.
Tuttavia, qualcuno dei maestri del forum potrebbe darci la sua opinone e qualche indicazione tecnica da esperto.

:-?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore