Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Re: Consiglio per Longines 30CH
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2014, 23:36 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: TI
dario87 ha scritto:
Grazie mille della tua delucidazione, sei stato molto chiaro......Io non discuto affatto il pagare un opera originale e coeva una cifra superiore, anche di molto, ma rimango deluso quando un´oggetto una volta subito un restauro, si deprezzi. Mi aspetterei se l´intervento fosse tutto sommato di un buon livello, che il prezzo rimanesse quantomeno invariato, ne di piu´, ma neanche subire una svalutazione per me che forse non sono uno di ampie vedute, eccessiva ed ingiustificata....
Sicuramente un collezionista potrebbe dira la sua.......
:hallo:

Ma il problema é questo una ristampa non é un restauro dove si va ad agire in maniera mirata, ma é un rifacimento ex novo.
Il discorso cambia sui quadranti ceramici, magari sbeccati oppure rotti, li si va ad agire in maniera mirata, lasciando inalterate le parti ancora integre.
In questo caso il valore non scende anzi sale leggermente (rispetto all'orologio con il quadrante rotto) sempre che il restauro sia eseguito da mani esperte. Ciononostante molti collezionisti lo classificheranno comunque come un pezzo non collezionabile (a meno che non si tratti di una vera rarità).

Saluti
Christian

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2014, 0:45 
Non connesso

Provincia: Aschaffenburg
Si quello che io chiamo restauro e' in verita' un rifacimento, non avente niente a che fare con l' origine dell'orologio.... Mi devo rassegnare, non sono proprio portato a diventare un collezionista!!! Be' tutto sommato meglio cosi', anche perche' le mie finanze non mi avrebbero di certo aiutato :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2014, 7:32 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

dario87 ha scritto:
Si quello che io chiamo restauro e' in verita' un rifacimento, non avente niente a che fare con l' origine dell'orologio.... Mi devo rassegnare, non sono proprio portato a diventare un collezionista!!! Be' tutto sommato meglio cosi', anche perche' le mie finanze non mi avrebbero di certo aiutato :smile:

Nel tuo post ti sei dato la risposta : ...creare una ristampa molto simile all´originale anche se non perfettamente identica....

Ciao. :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore