Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Lamberti Orologiai Chronodromo 50508Z
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2025, 15:36 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Arezzo
chiromante ha scritto:
orologio gradevole SI
il sea-gull che monta, è la versione cinese del vecchio Venus con ruota a colonne, molti di questi calibri sono stati adottati e modificati soprattutto nella regolazione della racchetta e lubrificati a modo (cosa non del tutto scontata negli originali che vengono lubrificati con oli del tutto inadeguati) quindi a mio avviso farai bene a comprare uno di derivazione dove, spero, lo abbiano lubrificato correttamente ..
il prezzo è giusto, tieni presente che l'originale "esercito cinese" costa sui 150 euro circa (ti allego foto) tra i tre, li ritengomolto piu' moderni e gradevoli ... è un buon inizio

Perdonami, non ho ben capito se ti riferisci a me...
io la mia scelta l'ho bella che fatta quando ho preso il Chronodromo Lamberti mesi fa (e ne sono pienamente soddisfatto). Nel post precedente spiegavo appunto le ragioni dell'acquisto.
Riguardo al 1963, l'ho scartato banalmente per puri motivo estetici. Anche volendo considerare il fatto che è forse l'unico cronografo cinese con un po' di storia dietro, trovo che i modelli attuali siano fin troppo distanti dallo spirito originale. Certo, avrei risparmiato un po' di soldini, per ma va bene così.
Al momento sto cercando un vintage solo tempo... Anche se alcuni microbrand attuali a volte hanno proposte proprio interessanti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore