Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 20:59 
Non connesso
Forumista
Forumista

Molto bello, sono sicuro che è un gran bel regalo per tuo padre.

Auguri di buona pasqua anche a te.

Audiomann

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 1:39 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Grazie! ...spero davvero di aver fatto un buon acquisto!

Mi chiedevo se le lancette nere non siano più recenti degli anni 50 e anche come mai tanta differenza nello stesso modello di orologio fra i vari esemplari che ho trovato su internet.
Mi viene il dubbio che forse questo, di cui metto la foto (in vendita su un sito che si chiama la mesure du temps), non fosse più simile a quello che avava mio papà ma non capisco come mai la scheda della ditta che lo vende riporti nella descrizione la costruzione in oro rosa, visto che a me sembra molto giallo e che appunto quello che ho acquistato è in oro giallo.

Fino a che non potrò vedere dal vivo il mio acquisto non mi farò un'idea definitiva, è anche vero che il prezzo di questo in foto era piuttosto alto ma insomma non ne comprerò uno ogni anno...
Il movimento però è Valjoux e non Landeron, non so se sia più pregiato o se la cosa può dare indicazioni sulla effettiva cronologia del pezzo.
Non stupitevi, l'incertezza dell'acquisto è forse anche una prerogativa abbastanza tipica di noi donne... :-)

Immagine

Ultima modifica di Lilla il venerdì 22 aprile 2011, 1:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 1:45 
Non connesso

Lilla ha scritto:
Scusate la ripetizione, comunque ora anche io sono una collezionista :D
E questo è l'orologio che regalerò.
Ha soprattutto un valore di memoria affettiva e spero proprio di riuscire a fare una bella sorpresa a mio papà.
Intanto grazie dei consigli e dell'aiuto, soprattutto ad Arcana e cari auguri di buona Pasqua!!!!!

Immagine

Lilla

l'hai preso ?pagato molto?Anche in mp se ti va
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 21:21 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sì Arcana, ce l'ho fatta! L'inserzione è ancora lì non è un mistero, l'ho pagato 385 Euro. Ero disposta anche a spendere un po' di più e anche se c'erano state altre inserzioni che si sono chiuse per un importo più basso, sono contenta, perchè l'orologio mi è stato garantito come perfettamente funzionante ed è anche ben conservato, ha perfino la fibietta originale del cinturino.
L'unico dubbio che mi ponevo è sulla datazione delle lancette, chein altri modelli ho visto più in stile con gli anni 50, mentre queste nere così sottili mi sembrano più moderne.
Non ne faccio una questione di collezionismo, spero solo che sia il più simile possibile a quello che aveva mio papà (non so proprio come fare a interrogarlo sull'argomento senza farmi scoprire!)
Il venditore è stato gentilissimo e ti ringrazio ancora per avermi segnalato l'inserzione.

Lilla

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 22:09 
Non connesso

le lancette a bastoni sono bellissime,e vanno in simbiosi con l'oggetto
faranno senz'altro un figurone...se poi babbo preferisce quelle ritriziate
un buon orologiaio le dovrebbe avere in sua fornitura.
ma sinceramente così vanno bene...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 10:30 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Non conoscevo la terminologia delle lancette, grazie!
Un'altra cosa che mi sono chiesta è come mai alcuni modelli hanno la scritta "antimagnetic" sul quadrante ed altri invece solo l'indicazione di fabbricazione svizzera. Alcuni siti poi, segnalano come degli anni 40 modelli che invece altrove sono collocati negli anni 50. Come storica dell'arte posso riconoscere e attribuire a giusta datazione certe forme dei numeri ma per il resto non saprei proprio.
Ma sai che mi sono appassionata così tanto che penso che dopo questo regalo cercherò qualcosa anche per me!

Lilla

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 23:32 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Purtroppo l'orologio non è arrivato e il regalo salta :sad:

Lilla

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 22:15 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

E speriamo almeno che prima o poi arrivi, dal momento che attualmente non si sa dove sia il pacco. :-(

Lilla

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 23:00 
Non connesso

Lilla ha scritto:
E speriamo almeno che prima o poi arrivi, dal momento che attualmente non si sa dove sia il pacco. :-(

Lilla

dovrebbe arrivare...le festività creano ritardi(di norma e serissimo,ha tre pseudo differenti,per non passare per venditore professionista..le tasse)
fatti mandare il track della raccomandata...l'hai preso da quello di Liegi?

Ultima modifica di A____a il mercoledì 4 maggio 2011, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 23:40 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Figurati, grazie Arcana, non è che non mi fidi del venditore, solo che pare non rintracciabile il plico e a questo punto chissà quando arriva, ci speravo tanto.

Lilla

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2011, 2:24 
Non connesso

Lilla ha scritto:
Figurati, grazie Arcana, non è che non mi fidi del venditore, solo che pare non rintracciabile il plico e a questo punto chissà quando arriva, ci speravo tanto.
Lilla

Lilla non devi scoraggiarti,in genere un pacco raccomandato, impiega tra smistamenti postali almeno una settimana piena,un pó di più cause festività

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 14:46 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

C'è stato un furto, ieri, nell'Ufficio postale della mia zona e si sono portati via anche i sacchi con le raccomandate e i pacchi.
Ora devo chiedere al venditore che mi mandi i dati completi della spedizione, per fare la denuncia, visto che non è ancora arrivato niente.

Lilla

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 22:13 
Non connesso

Lilla ha scritto:
C'è stato un furto, ieri, nell'Ufficio postale della mia zona e si sono portati via anche i sacchi con le raccomandate e i pacchi.
Ora devo chiedere al venditore che mi mandi i dati completi della spedizione, per fare la denuncia, visto che non è ancora arrivato niente.

Lilla

piove sempre sul bagnato... :(
speriamo nel ritardo d'invio allora...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 19:43 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

L'orologio per fortuna è arrivato!!! E' molto bello, anche se il quadrante è più color champagne di quel che sembra nella foto.
Alla fine di tutta questa roccambolesca vicenda c'è la delusione per la mancata sorpresa: quando ha sfasciato la confezione mio papà non era per niente stupito, sembrava anzi che di riavere un cronografo come quello della sua gioventù non gliene importasse proprio niente :smile:
Da meditare... :-?

Lilla

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 19:50 
Non connesso

Lilla ha scritto:
L'orologio per fortuna è arrivato!!! E' molto bello, anche se il quadrante è più color champagne di quel che sembra nella foto.
Alla fine di tutta questa roccambolesca vicenda c'è la delusione per la mancata sorpresa: quando ha sfasciato la confezione mio papà non era per niente stupito, sembrava anzi che di riavere un cronografo come quello della sua gioventù non gliene importasse proprio niente :smile:
Da meditare... :-?

Lilla

che si aspettasse un bel"quarzone" :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore