Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 16:53 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

IpseDixit ha scritto:
Sono d'accordo con Ottobit : non mi pronuncio se devo giudicare una fotografia, fatti salvi ovviamente i casi di ristampa palese.
Ad ogni modo a mio parere stabilire se il quadrante è ristampato o meno serve anche ad esprimere un giudizio finale sul "complessivo", cioè l'orologio, ed a tal proposito vorrei spiegare quanto visto un paio di giorni fa.
Un amico mi chiede assistenza ( troppo buono ) per un possibile acquisto di un Rolex ref. 2508, cassa in oro, mov. Valj. 22. il cui prezzo era di diverse migliaia di euro.
Il venditore conferma che il quadrante è ristampato ; io parto dal presupposto che un quadrante ristampato è sinonimo di orologio indossato molto anche se sono consapevole che invece può essere la conseguenza di un incidente quale un bagno fuori stagione ecc. ecc., ma in qualità di acquirente per me questa è l'eccezione da non considerare.
Esamino la cassa e voglio trovare segnali di usura su seriali e n. referenza sul fondello esterno nonchè sul punzone oro nella parte interna dell'ansa, segnali di usura che un quadrante ristampato " richiede ".
Non trovati, lasciato perdere

Nulla da aggiungere... quoto pienamente... più chiaro di così... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore