Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Orologi Alpha Sierra chi li conosce?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2026, 10:51 
Non connesso
Forumista
Forumista

Buonasera, ho visto in vendita orologi di questo marchio (Alpha Sierra), credo sia olandese. Qualcuno li conosce?

Allegati:
Alpha Sierra.jpeg
Alpha Sierra.jpeg [ 105.87 KiB | Osservato 74 volte ]
 Profilo  

Re: Orologi Alpha Sierra chi li conosce?
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2026, 13:24 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
E' questo?
https://www.vinted.be/items/8193918456- ... er=catalog
Se cerchi esiste il Sito Alpha Sierra,visitalo e poi fatti un'idea dei modelli e dei prezzi,questo se NON sbaglio dovrebbe essere al quarzo..da oltre 400€ lo vendono a poco piu' di 100€????Boh...vedi tu se ti piace acquistalo,ricordati che trovi di meglio in marche piu' conosciute....
Ho poi trovato questo:
Gli orologi Alpha Sierra sono noti per il loro design robusto, spesso ispirato al settore militare e aeronautico, con dimensioni generose (fino a

) e uno stile audace. Offrono un buon rapporto qualità-prezzo con movimenti al quarzo affidabili e materiali pratici, come i cinturini in silicone morbido e resistente, risultando ideali per chi cerca un look tattico e sportivo a un prezzo accessibile.

Ecco i punti principali emersi dalle recensioni e opinioni:
• Design e Stile: Si distinguono per uno stile "militare" e imponente, con casse di grandi dimensioni che attirano l'attenzione, spesso con finiture PVD e quadranti chiari.
• Qualità Costruttiva: I materiali, come il silicone dei cinturini, sono descritti come morbidi e confortevoli al polso, con una buona ergonomia nonostante le dimensioni.
• Affidabilità: Utilizzano movimenti al quarzo, che garantiscono precisione e affidabilità nel tempo.
• Prezzo: Posizionati in una fascia di prezzo accessibile, offrono un'estetica ricercata senza l'investimento di marchi di lusso.
• Ideali per: Chi cerca un orologio da tutti i giorni, resistente e con un design forte e moderno.

In sintesi, gli orologi Alpha Sierra sono considerati ottimi "beater" (orologi da battaglia) per chi cerca un look audace senza spendere cifre elevate.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2026, 19:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Io sinceramente andrei su qualche altro orologio, anche usato, ma più conosciuto e non al quarzo. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2026, 20:31 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Cita:
Io sinceramente andrei su qualche altro orologio, anche usato, ma più conosciuto e non al quarzo

la penso come te ma non mi osavo consigliarlo all'utente....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2026, 9:31 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ok grazie mille, ho chiesto informazioni perchè li ho trovati nuovi, sia al quarzo che automatici, ad 1/5 del loro valore e mi hanno incuriosito. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2026, 11:59 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
belmaxcoyote ha scritto:
Ok grazie mille, ho chiesto informazioni perchè li ho trovati nuovi, sia al quarzo che automatici, ad 1/5 del loro valore e mi hanno incuriosito. Saluti

:roll: Beh...di solito (tranne casi sporadici) il prezzo di riferimento è appunto "riferito" al gradimento da parte degli acquirenti e dal mercato, se è basso..bisognerebbe cercarne il motivo...a parer mio :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2026, 12:45 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Se costano Nuovi 1/5 del prezzo,come dice 123wolf47un perche' c'e' sempre,sul sito Originale NON sono ad 1/5 del prezzo...su altri siti ??? perche?...bisogna stare attenti,la fregatura e' sempre dietro l'angolo,cerca come ti hanno consigliato lasciando perdere l'estetica che di questo modello che hai postato che e' accattivante,prima in rete per vedere il modello e farti un'idea e poi se hai anche la fortuna di vedererlo/i personalmente il/i molello/i e poi decidi,di marche migliori ad un costo come questo nuovo ma da sito ne trovi fin che vuoi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2026, 19:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
belmaxcoyote ha scritto:

Proprio questo ti deve convincere a lasciar perdere ed a passare a qualcosa di meglio. :-o

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore