Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Tetra Diver
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 12:04 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: roma
Premessa: Scrivo quello che segue da appassionato ed acquirente dell’orologio e non ho nessun rapporto di alcun genere con la società che produce questi orologi.
Mi sono imbattuto in questo progetto qualche mese fa, così per caso. Passando il tempo a cercare orologi le attuali tecnologie arrivano a consigliare, durante la navigazione sul web, spesso robaccia dal dubbio valore e qualità ma altre volte oggetti interessanti, almeno per me, come in questo caso.

Questo progetto nasce dalla passione di un ragazzo a cui purtroppo la vita ha riservato una triste sorpresa, ma di questo potete leggere da soli cercando notizie sul web.
Attualmente a listino possiamo trovare questo diver, un modello classico con movimento svizzero e tra poco un GMT con meccanica Landeron.

In dotazione controscatola in cartone, scatola simil pelle veramente molto curata, secondo cinturino in pelle fatto a mano, cacciavite e certificato di garanzia.
L’orologio ha un design particolare, cassa a sandwich, acciaio 316L, cinturino a maglie e finali pieni (anche se la chiusura è purtroppo al di sotto della qualità generale) quadrante, nel mio caso ma ne esistono anche con numeri e indici e di vari colori, di colore nero lucido “stealth” con brillantini alle 3-6-9-12, vetro zaffiro, movimento automatico Miyota 8215, fondello con a rilievo una sedia a rotelle simbolo della società fissato con 8 viti e 10 atm di tenuta.

Devo dire che inizialmente la forma della cassa mi ha lasciato un po interdetto, ma una volta abituato a questa “novità” mi sono ricreduto e, anzi, ha iniziato a piacermi veramente molto. In parole povere o piace o non piace ma sicuramente ha il pregio di essere un modello che si distingue dal solito, staccandosi nettamente dalla massa di orologi purtroppo tutti simili che troviamo oggi sul mercato.
A voi la parola. Che ne pensate?

Allegati:
Tetra1.jpg
Tetra1.jpg [ 1.12 MiB | Osservato 983 volte ]
Tetra2.jpg
Tetra2.jpg [ 1.17 MiB | Osservato 983 volte ]
Tetra3.jpg
Tetra3.jpg [ 1.3 MiB | Osservato 983 volte ]
Tetra4.jpg
Tetra4.jpg [ 1.12 MiB | Osservato 983 volte ]
Tetra5.jpg
Tetra5.jpg [ 1.16 MiB | Osservato 983 volte ]
Tetra6.jpg
Tetra6.jpg [ 1.21 MiB | Osservato 983 volte ]
Tetra7.jpg
Tetra7.jpg [ 1.18 MiB | Osservato 983 volte ]
Tetra8.jpg
Tetra8.jpg [ 1.2 MiB | Osservato 983 volte ]
 Profilo  

Re: Tetra Diver
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 17:26 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Devo dire che ho visto di peggio!! E poi...a me piacciono le forme fuori dal comune! ::--smile32

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 20:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Prodotto interessante, anche se avrei evitato i diamantini e preferito altre soluzioni, anche per la lancetta dei secondi che non mi convince :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2021, 10:40 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: roma
Il quadrante lo puoi personalizzare. C'è anche classico con numeri e indici e in altri colori

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2021, 23:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Bolzano
Ciao, progetto che per certi versi è interessante. Al di la della forma della cassa che è puramente una questione estetica e quindi di gusto personale, trovo che un Diver, per quanto da scrivania :grin:, debba almeno far finta di servire alle immersioni, quindi avrei messo una lunetta girevole (o un rehaut interno girevole). La versione con i numeri è sicuramente più sportiva di questa ma forse ha un quadrante un pochino affollato di scritte. Non conosco la qualità generale dell'assemblaggio, il movimento è lo stra utilizzato 8215 della Miyota, che ha dimostrato di essere sufficientemente affidabile e generalmente piuttosto conveniente come soluzione.
In generale secondo me un'idea in linea con alcune recenti proposte che ha il merito di esprimere un design diverso dal solito già visto anche se con alcuni evidenti omaggi al passato.

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore